Giro del Rinerhorn


6 Bilder anzeigen

Escursione circolare sportiva con un panorama mozzafiato. Dalla stazione a monte del Rinerhorn alla Hubelhütte sul Rinerhorn e ritorno al punto di partenza attraverso il Marchhüreli.
Details
Beschreibung
Per la prima salita, prendete la funivia fino alla stazione di monte Rinerhorn, dove inizia l'escursione. Durante la prima salita, superate lo zoo di animali domestici fino al rifugio Hubelhütte, aperto dal venerdì alla domenica in caso di bel tempo. Se preferite una passeggiata più tranquilla, potete anche percorrere l'ampio sentiero forestale che attraversa l'Äbirügg fino al rifugio Hubelhütte. Vale la pena di fare una breve pausa al rifugio Hubelhütte, perché il Tinzenhorn sembra così vicino da poterlo toccare. Il Tinzenhorn è conosciuto anche come il Cervino di Davos, e quando lo vedrete capirete perché. Si prosegue con la salita al Rinerhorn, da cui si gode di un meraviglioso panorama sulle valli laterali e sulle montagne circostanti. Segue una breve salita verso Marchhüreli, una piccola cima che può essere aggirata superando un ghiaione da cui si vede già la stazione a monte dello skilift di Nüllisch. Da Nüllisch, il percorso scende poi verso la stazione a monte del Rinerhorn.
Geheimtipp
Dovete assolutamente provare il Kaiserschmarren nella Hubelhütte, un vero e proprio consiglio da insider. Anche le torte fatte in casa del ristorante Jatzmeder sono un'esperienza di gusto per le vostre papille gustative.
Wegbeschreibung
Stazione a monte del Rinerhorn - Hubelhütte - Rinerhorn - Marchhüreli - Stazione a monte del Rinerhorn
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.