Glacier Bike Tour Etappe 1. St. Moritz - Bergün

Mittel
36.1 km
3:25 h
638 Hm
1055 Hm
Engadiner Seen mit St. Moritz
Albulapass

6 Bilder anzeigen

UNESCO Welterbe Strecke Albulalinie
Prima di seguire il percorso del treno espresso più lento del mondo attraverso la Svizzera, il Glacier Bike Tour inizia in un luogo che non potrebbe essere più glamour o più panoramico: la straordinaria bellezza dell'altopiano dell'Alta Engadina, il primo passo, le serpentine surreali della Ferrovia Retica (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e infine il pittoresco villaggio di Bergün.
Technik /6
Kondition 3/6
Höchster Punkt  2312 m
Tiefster Punkt  1360 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Koordinaten
46.497977, 9.845479

Details

Beschreibung

L'alta valle dell'Alta Engadina, un altopiano lacustre fiancheggiato da boschi di larici nel mezzo del paesaggio alpino di tremila metri con il lago di St. Moritz, dove inizia il Glacier Bike Tour.

Verso Bever, il percorso prosegue lungo l'ampia alta valle che costeggia l'Inn, che ha la sua sorgente qui in Engadina. A La-Punt si inizia finalmente a guadagnare metri di dislivello: si sale al Passo dell'Albula, il primo dei tre passi del Glacier Bike Tour. Se possibile, dovresti evitare di andare in bicicletta nei fine settimana e in alta stagione.

Il Passo dell'Albula è ricco di storia ed è uno dei passi più belli della Svizzera. Accompagnati da un concerto di fischi di marmotta, ci si fa strada attraverso l'imponente panorama fino a 2.315 metri, non proprio il punto più alto del Glacier Bike Tour

Infine, Bergün è un grazioso villaggio con vecchie case engadinesi decorate con graffiti e bovindi. Uno sfondo così perfetto che il primo film di Heidi è stato girato qui nei primi anni '1950, così come una nuova versione nel 2015.

Geheimtipp

À Bergün, il faut absolument visiter le musée ferroviaire de l'Albula et la Kurhaus, un magnifique bâtiment de style Art nouveau.

Sicherheitshinweis

Il Glacier Bike Tour non è segnalato. Puoi orientarti in loco utilizzando l'app Outdooractive. Fai una buona valutazione delle tue capacità e della tua forma fisica. Percorrere i vari percorsi è sempre a proprio rischio e pericolo.

Ausrüstung

Quale e-bike devo portare con me durante il Glacier Bike Tour? La ciclista professionista (e due volte campionessa del mondo di E-MTB) Nathalie Schneitter presenta la bici perfetta qui nel video: una fully robusta e confortevole, dotata di pneumatici larghi e aderenti, freni potenti e, se possibile, un reggisella telescopico.

Anche in piena estate, devi essere preparato a tutto in montagna: cosa metti nelle tue borse da bici per un'impresa così speciale che ti porta su 3 passi di montagna, attraverso paesaggi alpini e mediterranei? La professionista della bicicletta Nathalie Schneitter ha già completato il Glacier Bike Tour e rivela qui la sua lista di cose da fare.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Il Glacier Bike Tour si snoda continuamente lungo il Glacier Express con 53 stazioni, quindi puoi anche utilizzare i treni regionali in mezzo, se necessario.

Anreise Information

Vi consigliamo di recarvi a Coira e di proseguire sulla Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, fino al punto di partenza a St. Moritz. C'è un collegamento ferroviario ogni ora da Zermatt a Coira.

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.