Guscha Gratweg


6 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Il punto di partenza è la stazione a monte della cabinovia di Flums Kleinberg. Rispetto alla nota stazione escursionistica e di sport invernali di Flumserberg di fronte, quest'area è rimasta molto informale e piccola ed è un punto di riferimento per gli amanti della natura sia in estate che in inverno.
Dalla stazione a monte, il sentiero attraversa prati e boschi radi. Dopo circa mezz'ora si esce dal bosco e si raggiunge l'ampia e aperta brughiera e il paesaggio alpino di Fulriet/Mädems. Presso gli edifici alpini di Alp Mädems (dove si può acquistare un delizioso formaggio di malga), il sentiero si dirama a destra e segue la salita sul fianco del Chammhüttli.
La cresta e il sentiero panoramico sul Vorderchamm fino alla vetta del Guscha sono una vera delizia con una vista panoramica unica: Sul lato opposto della valle si trova l'altopiano di Palfries con la catena dell'Alvier alle spalle. A sinistra si trovano le montagne di Flums, a destra la regione del Pizol e sotto si estende l'intera valle Seeztal. La discesa avviene lungo un sentiero relativamente stretto e a volte ripido, ma facilmente accessibile.
Geheimtipp
Si prega di notare i tempi di percorrenza della funivia su www.schoenhalden.ch.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.