Hochtal Val Frisal



5 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
La partenza avviene presso il ristorante di montagna Burleun, noto per un panorama meraviglioso verso Obersaxen e Brigels. Attraverso una valle selvaggia e romantica, ma senza nome, il sentiero procede lungo il Flembach, che a volte scorre impetuoso, passando accanto a abeti dal profumo aromatico. Alla foresta primaria di abeti Scatlé vicino a Chischarolas è consigliato fare una breve pausa presso il luogo per il fuoco. La legna è disponibile. Lo Scatlé è la foresta primaria di abeti più alta d'Europa.
Lungo il percorso successivo lungo il Flembach si iniziano a scorgere prima le cime della zona più vicina come il Kistenstöckli o il Pèz d'Artgas, seguite da numerose montagne sopra i tremila metri. Dopo la breve salita verso Frisal si apre infine la magnifica vista verso la vasta Val Frisal, che a seconda della stagione appare bianca per la lana palustre, verde intenso per l'erba o giallo-marrone. Chi non è ancora troppo stanco può salire sul sentiero del ritorno fino al punto panoramico Crap Cavigliauna. Da Chischarolas il sentiero procede sul lato destro della valle verso Breil/Brigels.
Sicherheitshinweis
In caso di condizioni meteorologiche instabili non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti repentini del tempo in montagna sono frequenti. Se durante il cammino dovesse arrivare una fronte di pioggia o simili, è consigliabile tornare indietro in tempo.
Attenzione: in tratti ad alta quota sono possibili nevai fino ai mesi estivi.
Ausrüstung
Scarponi da trekking con una buona suola, abbigliamento adeguato alle condizioni meteo (giacca impermeabile/protezione solare), abbigliamento di ricambio, kit di primo soccorso, bevande, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Wegbeschreibung
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.