Il meglio di Disentis Sedrun

Schwer
53.1 km
6:00 h
1340 Hm
3169 Hm
Bostg - Piz Plaun Grond
Auf dem Bostg - Piz Plaun Grond

7 Bilder anzeigen

genüssliche Abfahrten

Un'esperienza ciclistica definitiva con 1960 metri di salita con funivie e treno.

Technik 4/6
Kondition 5/6
Höchster Punkt  2323 m
Tiefster Punkt  1244 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Stazione a valle di Disentis LSB ad Acletta
Ziel
Stazione a valle di Disentis LSB ad Acletta
Koordinaten
46.701285, 8.839195

Details

Beschreibung

A Caischavedra iniziamo il tour, oltre la panoramica montagna Bostg, fino alla stazione ferroviaria di Sedrun. Il treno ci porta ora al Passo dell'Oberalp e ci dà una pausa. Sciolti e soffici rotoliamo prima sulla strada del passo in discesa e poi cambiamo in un single trail appena costruito. All'altezza dell'Alp Milez raggiungiamo una strada senza traffico che porta al bacino di Curnera.

La Val Curnera, fiancheggiata da aspre rocce, è il tesoro dei blaster locali. Qui faticano e scoppiano, quindi non allarmarti se c'è un botto. Ma non preoccuparti, ci muoviamo sempre sul sicuro. Dopo la discesa a Tschamut, il sentiero sale di nuovo a Milez. A Milez la simpatica padrona di casa del rifugio Las Palas ci fornisce cibo e bevande. Si consiglia di riempire le riserve, perché dall'Alpe Mulinatsch la strada sale fino a raggiungere l'altezza di Liets. Giù attraverso il bosco fino all'alpe Malamusa spazza ancora di più! Dopo aver superato il torrente Milar continuiamo il nostro percorso sopra il fondovalle fino a raggiungere la stazione a valle della funivia Cuolm da Vi. Il viaggio ci dà di nuovo una gradita pausa. La seguente strada sterrata per Gendusas non è la migliore, ma il Catrina Flowtrail a Gendusas ci compensa in seguito! Terminiamo il tour con una piacevole discesa da Caischavedra attraverso la Val Segnas fino ad Acletta fino alla stazione a valle.

Geheimtipp

Varie soste di ristoro assicurano anche un aspetto piacevole del tour.

Wegbeschreibung

Pedalate con la LSB fino a Caischavedra, pista ciclabile segnalata sul Bostg fino a Sedrun. Viaggio in treno fino al Passo Oberalp. Pista ciclabile segnalata in discesa verso Curnera e Tschamut. Salita a Milez e ulteriore sentiero segnalato via Liets fino a Sedrun, stazione a valle LSB. Partenza per Cuolm da Vi. Strada sterrata per Gendusas e poi sentiero di flusso fino a Caischavedra. Attraverso la Val Segnas si torna ad Acletta.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

In treno da Chur a Disentis. Venendo da Andermatt, il tour può essere iniziato con aggiustamenti sul Passo dell'Oberalp.

Anreise Information

In auto da Coira a Disentis. Venendo da Andermatt, il tour può essere iniziato con aggiustamenti sul Passo dell'Oberalp.

Parken

Stazione a valle della funivia Disentis. Passo dell'Oberalp (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Sedrun Disentis Tourism SA.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.