Kronenwanderung: Terrihütte - Medelserhütte (Etappe 9)
8 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Dopo un piacevole tratto, per lo più pianeggiante, attraverso l'altopiano della Greina, si sale alla Fuorcla Sura da Lavaz (2703 m). Discesa sul piccolo ghiacciaio da Lavaz e salita finale al rifugio.
Medelserhütte «Quello con vista»
Il rifugio Medelserhütte SAC si trova come un nido d'aquila su una sella a 2524 m, in un grandioso mondo montano primordiale con una vista fantastica. Dispone di 55 posti letto ed è di proprietà della sezione Uto/Zurigo. Dall'ampliamento del 2006, il rifugio dispone anche di piccole stanze e di una doccia per gli ospiti. Tuttavia, il fascino originale della vecchia capanna è stato preservato. Grazie alla sua posizione e alla vista dell'infinito a ovest e a est, in estate c'è oltre 16 ore di sole quassù. Attraverso l'enorme vetrata panoramica, i tramonti possono essere vissuti direttamente e da vicino durante la cena. Cuciniamo il più possibile a livello regionale e prepariamo con cereali di montagna biologici dei Grigioni, il nostro buffet di torte è leggendario. Vi vizieremo con amorevoli prelibatezze biologiche fatte in baita. E l'aquila – in realtà ci fa visita di tanto in tanto!
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Bahnhofstrasse 25
7130 Ilanz
Telefono 0041 81 920 11 05
Invia ilanz@surselva.info e-mail
www.surselva.info
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
I ramponi possono essere utili per attraversare il ghiacciaio in autunno.
Attenzione: nei tratti in alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non deve essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si alza un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.