La Rösa - Pozzulasc

12.5 km
3:45 h
304 Hm
623 Hm
Saoseo
Rifugio Saoseo

4 Bilder anzeigen

Saoseo
Scintillanti torrenti, un lago di montagna dalle acque cristalline, pascoli alpini in fiore e boschi di larici profumati: l’escursione in Val da Camp offre una tantissime sensazioni.
Technik 0/6
Kondition 0/6
Höchster Punkt  2046 m
Tiefster Punkt  1547 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Koordinaten
46.401688, 10.066682

Details

Beschreibung

L’escursione in Val da Camp attraversa paesaggi naturali incontaminati e paesaggi alpini coltivati da generazioni. All’inizio si apre una magnifica vista: la Valposchiavo si mostra in tutta la sua lunghezza e splendore.

Per la salita al rifugio Saoseo si utilizza una strada sterrata che sottostà al divieto di transito motorizzato: solo i piccoli autopostali ed i proprietari di maggesi in Val da Camp sono esenti da questo divieto. Attraverso prati fioriti e profumati boschi si raggiunge il Lago di Saoseo. Il lago risplende di un incredibile blu intenso.

La dolce discesa che porta a valle completa questa piacevole escursione. Un bel sentiero naturalistico si snoda nel bosco attraversando riali e pascoli di fiori alpini.

Geheimtipp

In prossimità del lago c’è una bella area dedicata al barbecue.

Wegbeschreibung

Il precorso è segnalato come sentiero di montagna (bianco-rosso-bianco livello di difficoltà T2). Il punto di partenza è la fermata dell’autopostale a La Rösa. Passando su strade sterrate e piccoli sentieri non troppo ripidi si prosegue verso Salva Dain fino al Lago Saoseo. Poi si scende verso Terzana e si prosegue arrivando a Pozzulasc. Alla fine del tour si consiglia prudenza: Gli ultimi 100 metri fino alla fermata dell’autopostale sono sulla strada del passo del Bernina.

Verantwortlich für diesen Inhalt Valposchiavo Turismo.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.