Mittenberg - Maladers

Mittenberg - beliebtes Churer Ausflugsziel
Mittenberg mit Blick ins Churer Rheintal

Blick auf den Mittenberg und die Stadt Chur
La variegata escursione circolare conduce direttamente dalla città al famoso Mittenberg e su bellissimi sentieri attraverso il soleggiato villaggio di Maladers fino al centro storico di Coira.
Coira, Fürstenwald
Coira, Centro Storico

Beschreibung

L'autobus urbano di Coira, linea n. 2, vi porta al Fürstenwald, il punto di partenza dell'escursione. Da lì si segue l'ampia strada forestale in costante ma piacevole salita fino al Mittenberg. Le fontane con acqua potabile offrono ristoro lungo il percorso e sul Mittenberg. Il Mittenberg offre una splendida vista panoramica sulla valle del Reno di Coira e sulle montagne circostanti ed è ideale anche per un picnic.

Per il resto del percorso, si attraversa l'alpe e si raggiunge il villaggio di Maladers su un bellissimo sentiero d'alta quota (all'inizio con un punto panoramico particolarmente bello della città di Coira). Se volete visitare il grazioso villaggio Walser o rinfrescarvi alla grande fontana del villaggio, proseguite dritti fino al villaggio. Il sentiero per tornare a Coira scende a destra poco prima del villaggio. Una volta attraversata la strada, il sentiero conduce attraverso la Corte Vescovile direttamente nel bellissimo centro storico di Coira. In alternativa, potete anche prendere l'autopostale per tornare a Coira da Maladers.

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Coira.