Müstair - Cascada da Pisch - Guad - Müstair

img_4kq_dahigjai
Wanderung in Graubünden: Müstair - Cascada da Pisch - Guad - Müstair

img_4kq_dahgdfea_greqihu_574vy1u
Escursione ad anello fino alla cascata Cascada da Pisch vicino a Müstair. L'aria fresca e gli spruzzi di spruzzatura offrono un gradito raffreddamento, soprattutto nei caldi mesi estivi.
Technik /6
Müstair, Somvi
Sta. Maria, Sielva
46.620268, 10.445691

Beschreibung

Dalla fermata dell'autopostale Müstair Somvi, svoltare in Via Friedrich Hoppe all'Hotel Liun e seguire la strada per Rombach. A Rombach, attraversare il ponte di legno e proseguire sulla strada forestale oltre il parco giochi Plazzöl in direzione di Sta. Al cartello "Cascada da Pisch" girare sul sentiero escursionistico fino a raggiungere la cascata, attraversare il ponte e proseguire per i Bains da Guad. Ai Bains da Guad si può seguire la strada di ritorno a valle fino all'ospedale Sielva.

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo sono obbligatorie da seguire prima di iniziare il tour.

Chiamata di emergenza:

144 chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Buone scarpe, protezione da pioggia e solare, bottiglia d'acqua, bende.

Wegbeschreibung

La fermata Müstair, Somvi è con l'autopostale proveniente da Zernez la prima fermata a Müstair e venendo dall'Italia l'ultima fermata prima del proseguimento del viaggio per Sta. Maria.

Venendo da Zernez, attraversare il Passo Ofen e proseguire attraverso la Val Müstair fino a Müstair (ultimo villaggio prima del confine con l'Italia).

Venendo dall'Italia, il primo villaggio dopo il valico di frontiera a Taufers (ultimo villaggio prima del confine con la Svizzera).

Parcheggio per l'escursione presso il parco giochi Plazzöl o nel villaggio stesso.

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.