Naturwaldreservat La Niva Rundtour


14 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
La riserva naturale forestale La Niva si trova sopra Savognin, ai piedi del Piz Mitgel. Sul sottosuolo asciutto e magro di macerie dolomitiche cresce il 70 per cento di pino mugo. Gli abeti rossi costituiscono solo il 29% della popolazione arborea. A causa delle dure condizioni ambientali, raggiungono il loro limite di distribuzione e non raggiungono l'altezza di 50 metri a cui possono crescere ad altitudini inferiori. Dove la foresta diventa sempre più sciolta verso l'alto, il fagiano di monte si sente a casa. Sugli spazi aperti al di sopra del limite del bosco si trovano i terreni di corteggiamento, che vengono utilizzati più e più volte di anno in anno.
La Niva è raggiungibile da Savognin a piedi in circa 1,5 ore o una volta alla settimana il mercoledì con l'autobus escursionistico. Una visita può anche essere idealmente integrata in un'escursione sulla Motta Palousa, con vista sulla valle dell'Albula e sul Surses.
Plang la Curvanera è raggiungibile in bicicletta e con l'autobus escursionistico o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Arrivo".
Geheimtipp
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Plang la Curvanera è raggiungibile il mercoledì da fine giugno a metà ottobre in bicicletta e con bus escursionistico. Il venerdì pomeriggio, l'autobus collega Plang la Curvanera a Savognin. L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico di Savognin entro la sera prima. Tel. +41 81 659 16 16.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio della biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o dietro l'ufficio turistico di Savognin.
Anreise Information
Da Coira a Tiefencastel e a Savognin. Se si utilizza l'autobus escursionistico per arrivare a Plang la Curvanera, è meglio parcheggiare nel parcheggio degli impianti di risalita di Savognin.
La fermata dell'autobus escursionistico si trova accanto alla biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.
Plang la Curvanera è raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpina da Savognin - Plang la Curvanera è necessario un permesso di guida/parcheggio . Possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati .
Parken
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade alpine possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla guida su strade alpine.
Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.