Riserva forestale naturale La Niva percorso circolare
14 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
La riserva di foresta naturale La Niva si trova sopra Savognin, ai piedi del Piz Mitgel. Su un terreno secco e magro di detriti dolomitici crescono per il 70% pini cembri. L'abete rosso copre solo il 29% della popolazione arborea. A causa delle severe condizioni ambientali, raggiungono il limite della loro distribuzione e non raggiungono neppure lontanamente l'altezza di 50 metri che possono raggiungere a quote più basse. Dove la foresta si dirada sempre più verso l'alto, si trova bene il gallo cedrone. Nei luoghi aperti sopra il limite della foresta si trovano i luoghi di corteggiamento che vengono riutilizzati di anno in anno.
La Niva è raggiungibile a piedi da Savognin in circa 1,5 ore o una volta alla settimana il mercoledì con il bus escursionistico. Una visita può essere idealmente inserita in un'escursione sulla Motta Palousa, con vista sulla valle dell'Albula e sul Surses.
Plang la Curvanera si raggiunge con il bike e bike-wanderbus o in auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Arrivo".
Geheimtipp
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Plang la Curvanera si raggiunge il mercoledì da fine giugno a metà ottobre con il bike e bike-wanderbus.
La fermata del bike-wanderbus si trova direttamente accanto all'edificio della biglietteria degli impianti di risalita di Savognin.
Anreise Information
Da Chur fino a Tiefencastel e poi a Savognin. Se utilizzi il bike-wanderbus per raggiungere Plang la Curvanera, il parcheggio migliore è quello degli impianti di risalita di Savognin.
La fermata del bike-wanderbus si trova accanto all'edificio della biglietteria degli impianti di risalita di Savognin o presso l'ufficio del turismo di Savognin.
Plang la Curvanera si raggiunge anche in auto. Per percorrere la strada alpina da Savognin a Plang la Curvanera è necessaria un'autorizzazione di guida/parcheggio. Possono essere usati solo i posti auto ufficialmente segnalati .
Parken
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle degli impianti di risalita di Savognin.
Lungo le strade alpestri possono essere usati solo gli spazi di parcheggio ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla circolazione sulle strade alpestri.
Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.