Oberterzen - Seebenalp - Tannenboden

Seebenalp
Unterhalb Oberterzen

Seebenalpsee
Da Oberterzen inizia l'escursione lungo i sentieri di montagna piuttosto ripidi fino all'Heusee. Da lì si prosegue fino al Berghotel Seebenalp e passando per Winkelzahn fino a Tannenboden.
Technik /6
Terzie superiori
Pavimento in abete

Beschreibung

La cabinovia a 8 posti Unterterzen-Flumserberg (SeeJet) vi porta alla stazione intermedia di Oberterzen. Da lì si segue il ripido sentiero fino al laghetto di fieno. Proseguire lungo la riva destra del lago Seebensee fino al Berghotel Seebenalp. Seguendo la strada sterrata, si prosegue via Winkelzahn fino a Tannenboden. Da lì, si può prendere la cabinovia a 8 posti Unterterzen-Flumserberg (SeeJet) per tornare a Unterterzen.

Una volta arrivati a Seebenalp, potrete godervi una pausa direttamente presso i bellissimi laghi di montagna per rinfrescarvi i piedi caldi.

Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, abbigliamento resistente alle condizioni atmosferiche e resistente in principio multistrato, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe

Wegbeschreibung

Arrivo in treno a Unterterzen

Tutti i giorni da Zurigo con la S25 fino a Ziegelbrücke con il cambio alla S4 fino a Unterterzen e da San Gallo con la S4 direttamente a Unterterzen, da Zurigo e Coira con la RE fino a Walenstadt con il cambio con l'autobus 444 fino a Unterterzen.

Da Unterterzen con la cabinovia SeeJet fino a Oberterzen

Uscita autostradale Murg/Unterterzen, seguire la strada principale in direzione Unterterzen.

Oppure prendere l'uscita autostradale Flums via Walenstadt fino a Unterterzen, poi a Unterterzen o Oberterzen

Parcheggi pubblici e a pagamento sono disponibili presso la stazione a valle di Unterterzen o presso la stazione di Oberterzen.

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.