Pensa - Lai Tigiel - Pass digls Orgels - Motta d'Err - Bartg - Pensa


10 Bilder anzeigen

Bellissima escursione che passa accanto ai marcati Piz Ela, che ha dato il nome al Parc Ela, e all'impressionante Orgelspass come punto culminante.
Nel Val d'Err da inizio giugno a metà settembre bisogna prestare attenzione alla presenza di vacche da latte con i vitelli.
Details
Beschreibung
Dai masi estivi di Pensa sopra Tinizong si cammina verso il limpido Lai Tigiel e da lì si sale attraverso il campo di detriti verso il suggestivo Pass digls Orgels. Chi lo vede capisce subito perché si chiama Orgelspass. Dall'alto si gode di uno splendido panorama sulle vette e si prosegue verso il Pass d' Ela. Si vede il Piz Ela e ci si trova nel più grande parco naturale della Svizzera. Dal Pass d'Ela si torna a Pensa passando per Laiets e Alp Viglia.
Pensa si raggiunge con il bus bici e escursioni o con l'auto. Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Come arrivare".
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Pensa 1667 m. - Bartg 1825 m. - Lai Tigiel 2462 m. - Pass digls Orgels 2692 m. - Pass d’Ela 2723 m. - Laiets 2600 m. - Alp Viglia 1973 m. - Motta d’Err 1977 m. - Pensa.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Pensa si raggiunge il martedì e il venerdì con il bus bici e escursioni.
La fermata del bus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio cassa delle funivie di Savognin o dietro l'ufficio turistico di Savognin.
Anreise Information
Da Chur fino a Tiefencastel e poi a Savognin. Se usi il bus escursionistico per raggiungere Pensa, è meglio parcheggiare al parcheggio delle funivie di Savognin.
La fermata del bus escursionistico si trova accanto all'edificio cassa delle funivie di Savognin o presso l'ufficio turistico di Savognin.
Pensa si può raggiungere anche in auto. Per percorrere la strada d'alpeggio da Tinizong a Pensa è necessaria un'autorizzazione di guida/parcheggio. Possono essere usati solo i parcheggi ufficialmente segnalati.
Parken
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade d'alpeggio possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla circolazione sulle strade d'alpeggio.
Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.