Percorso ad anello Val Müstair – sulle tracce dei ciclisti locali
7 Bilder anzeigen
Percorso ad anello entusiasmante intorno ai paesi di Müstair, Sta. Maria e Valchava. Alcuni brevi singletrail tecnici rendono questo percorso interessante anche per ciclisti esperti. Grazie alla bassa altitudine, questo percorso può essere effettuato da aprile a novembre ed è ideale come variante per il maltempo.
Details
Beschreibung
Nel Val Müstair questo percorso è noto e molto apprezzato dai ciclisti locali. Non è raro incontrare gli Jauer* su alcune sezioni di questo percorso ad anello. Il percorso inizia a Müstair di fronte al monastero patrimonio mondiale dell’Unesco di San Giovanni. Per riscaldarsi si procede su una strada agricola sul lato soleggiato della valle verso Sta. Maria. Poco dopo Sta. Maria, dopo una breve salita ripida, si raggiunge la deviazione verso Val Mora. Da lì si segue la strada forestale fino a Palüetta (1716 m s.l.m.). In questa curva, un taglialegna, sotto forma di una imponente scultura in legno che non si può non notare, custodisce l’entrata di uno dei singletrail più emozionanti della zona. Il singletrail di media difficoltà è un consiglio segreto e molto scorrevole da percorrere. Giunti in basso si raggiunge, passando per Sta. Maria e un tratto della strada dell’Umbrail, le case di Bains da Guad. Qui vale la pena prendersi una pausa e godersi il panorama. Poco dopo Bains da Guad inizia un singletrail che riporta a Müstair. L’ultima parte di questo singletrail è una sfida entusiasmante per gli amanti delle inversioni a U strette. Pochi ciclisti riescono a completare l’intero trail senza mettere piede a terra!
Sicherheitshinweis
Il percorso è stato valutato in condizioni meteo favorevoli, pertanto è indispensabile osservare attentamente le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni prima di iniziare il percorso.
Questo percorso richiede un alto grado di sicurezza nella guida, equilibrio e abilità tecnica nel ciclismo.
Numero di emergenza:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Emergenza internazionale
Rispetta chi passa e sorpassa i pedoni
I percorsi di mountain bike nel Grigioni si sviluppano in gran parte su singletrail, che sono segnalati anche come sentieri escursionistici. I pedoni hanno sempre la precedenza.
Ausrüstung
Casco, guanti, scarpe adeguate, occhiali, protezione da pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, medicazioni
Wegbeschreibung
Partenza dal monastero San Giovanni
Strada agricola verso Sta. Maria
Subito dopo Sta. Maria, alla deviazione per Val Mora, seguire la strada forestale fino a Palüetta 1716 m
Inizio singletrail presso il taglialegna
Arrivati in basso, attraverso Sta. Maria e un tratto della strada dell’Umbrrail fino a Bains da Guad
Poco dopo Bains da Guad singletrail di ritorno a Müstair
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez
- Con il PostAuto (da Zernez) ogni ora fino alla fermata PostAuto Müstair, Clostra Son Jon
Anreise Information
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) o sul passo Flüela e sul passo del Forno verso Val Müstair a Müstair, Clostra Son Jon.
- Da est: tramite Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi tramite il passo del Forno nel Val Müstair a Müstair, Clostra Son Jon.
- Da sud: tramite il passo di Resia (Nauders-Martina) nel Val Müstair a Müstair, Clostra Son Jon
Parken
- Parcheggi gratuiti a Müstair, Clostra Son Jon.
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.