Percorso circolare Ftan


5 Bilder anzeigen

I single trail impegnativi nella curva verso l'Alpe Laret rendono ancora più attraente la tappa 2 del percorso regionale per bikers Engiadina Bassa 442. In alternativa si possono risparmiare i primi 400 m di dislivello iniziando alla stazione a monte della seggiovia Ftan-Prui.
Details
Beschreibung
Il giro da Ftan è una vera delizia per i mountain biker. La salita da Prui fino a Schlivera e all'Alpe Clünas e Muot da l'Hom è impegnativa. Lo sforzo è ricompensato da una vista impressionante sulla Engadina bassa. Al Muot da l'Hom inizia la discesa su single trail fino all'Alpe Laret. Dopo una meritata e consigliata pausa all'Alpe Laret gestita, segue l'ultima discesa su strade forestali fino a Ftan.
Sicherheitshinweis
Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli; le condizioni attuali e le previsioni del tempo devono essere assolutamente considerate prima di iniziare il percorso. Questo percorso richiede un elevato livello di sicurezza di guida, equilibrio e abilità tecnica.
Numero di emergenza:
144 emergenza, primo soccorso 1414 soccorso alpino REGA 112 emergenza internazionale
Rispetta gli escursionisti quando li incroci o superi. I percorsi per mountain bike dei Grigioni si sviluppano in gran parte su single trail, segnalati anche come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre la precedenza.
Ausrüstung
Casco, guanti, calzature adatte, occhiali, protezione da pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, medicazioni.
Wegbeschreibung
Da Ftan si procede in direzione nord su una strada forestale ampia fino al punto 2006, sotto Prui, dove il percorso si biforca a sinistra nel bosco e prosegue in un ampio arco oltre il limite del bosco. A Schlivera il percorso devia a sinistra verso l'Alpe Clünas, che viene raggiunta con un'ultima salita più faticosa. Al Muot da l'Hom (2500 m) si raggiunge il punto più alto del percorso e segue una discesa impegnativa su single trail fino all'Alpe Laret, che è gestita in alta estate. Dall'Alpe Laret si scende comodamente su una strada forestale ampia fino a Ftan, arrivo di tappa.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
- Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau, dall'Alta Engadina o da Scuol) ogni ora fino alla stazione di Scuol/Tarasp
- Proseguire in bus fino a Ftan
Anreise Information
- Da nord: via Landquart – Klosters con carrello ferroviario attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) o via il passo Flüela verso l'Engadina bassa sulla H27
- Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27
- Da sud: via passo Resia (Nauders-Martina) o passo del Forno (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Parken
Parcheggi a pagamento a Scuol o a Ftan
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.