Percorso E-Bike in rifugi Davos Klosters (tappa 3)


11 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Il percorso parte dal Berggasthaus Dürrboden. Qui inizia la salita, a tratti molto ripida, lungo l'antico sentiero per muli fino al Scalettapass. Per i biker esperti il passo è percorribile all'80-90%. La discesa verso l'Alp Funtauna è a tratti tecnica e richiede molta abilità di guida. Attraverso l'altopiano della Val Funtauna percorri un bel singletrail fino ai laghetti Ravais-ch. Qui è obbligatoria una lunga pausa con vista sui laghetti di montagna idilliaci. Il sentiero prosegue poi verso Bergün e successivamente Filisur. Da Filisur parte ogni giorno alle 16:06 il treno storico per Davos Platz – con la Davos Klosters Premium Card anche gratuitamente. Così puoi concludere in tranquillità il percorso di 3 giorni in rifugi e-bike.
Nota: porta una batteria di ricambio.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
La destinazione Davos Klosters conta molte alpi gestite con bestiame. Pertanto, è sempre da aspettarsi di incontrare animali. Ti chiediamo di essere rispettoso e di adattare la velocità al terreno.
Ogni ottobre e da fine aprile a fine maggio l'esercito svizzero effettua esercitazioni di tiro nei dintorni di S-chanf. Di conseguenza, l'area tra S-chanf e il Berggasthaus Dürrboden è chiusa durante questo periodo tramite il Scalettapass (pericolo di vita).
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.