Promulins Arena – Gravatscha – Innauen – Bever – Promulins Arena
 
  
 La pista circolare lunga circa 7,5 chilometri segue le orme della corsa femminile Engadin Skimarathon, le rinaturalizzazioni dei fiumi intorno a Inn e Flaz e l'Engadin Skimarathon. Un percorso per mente e gambe!
Details
Beschreibung
Si parte subito dietro alla Promulins Arena sul percorso di partenza della corsa femminile Engadin Skimarathon. Invece di correre in direzione Bever, si svolta a destra e dopo il sottopassaggio stradale si attraversa il ponte ad arco in legno sul fiume Inn verso Gravatscha. Qui si attraversano Inn e Flaz. L'Inn è stato rinaturalizzato in questo punto nell'ambito del progetto di protezione dalle inondazioni dal 2002 al 2005, mentre il Flaz – secondo fiume attraversato – è stato deviato in un nuovo alveo sul lato della valle Muottas Muragl. Lungo i laghi di Gravatscha il percorso di sci di fondo segue la pista dell'Engadin Skimarathon in direzione delle fresche aree rinaturalizzate di Innauen verso Bever. Dopo aver girato intorno a Bever (con la possibilità di estendere il percorso di sci di fondo fino a Spinas) si procede con lo sprint finale parallelo alla nuova doppia linea ferroviaria delle Ferrovie Retiche sul percorso di partenza della corsa femminile Engadin Skimarathon.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch 
 Internet: www.engadin.ch 
Rapporto piste: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/loipen/
Geheimtipp
Chi dopo aver svolto un'attività sportiva desidera saperne di più sulle rinaturalizzazioni dei fiumi durante il recupero può consultare il sito www.innauen.ch oppure rilassarsi alle terme minerali di Samedan – con acqua della propria fonte minerale.
Wegbeschreibung
Promulins Arena, Samedan - Gravatscha - Bever - Promulins Arena, Samedan
 Verantwortlich für diesen Inhalt Engadin Tourismus AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.
 
 