Roccabella-Winterwanderweg

18 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
A Bivio, il piccolo villaggio di montagna tra il Passo del Julier e il Lago di Marmora, inizia il pittoresco percorso invernale verso la Val Tgavretga. La partenza è sul bordo sud-orientale del paese.
Il percorso segue l'antica strada romana, passa attraverso una gola rocciosa e poi sulla soleggiata pianura Sualas. Dopo la frazione di Allago, il sentiero svolta verso sud. In direzione del storico Passo del Settimo, passa ai piedi della montagna di casa Roccabella. Sul rilievo Mott’Eta (1944 m s.l.m.), il punto più alto del percorso, si gode di una splendida vista sul pittoresco Bivio, chiamato anche "la perla del Julier". Da lì il sentiero scende fino alla frazione di Motalla nella Val Tgavretga, dove attraversa il fiume Eva dal Sett su un piccolo ponte. Prosegue poi in discesa verso Tua e ritorna al punto di partenza.
Lungo il percorso ci sono diverse panchine che offrono viste magnifiche sul villaggio, sulla Val Tgavretga e sull'imponente Roccabella. La camminata è perfetta per gli amanti della natura che vogliono godersi la pace e il paesaggio invernale innevato.
I percorsi invernali aperti sono visibili nel nuovo bollettino sport invernali.
Geheimtipp
Questo percorso è ottimo come percorso da trail running in inverno.
Sicherheitshinweis
Per favore presta attenzione al bollettino valanghe aggiornato.
Ausrüstung
Si consigliano buoni scarponi da inverno e abbigliamento caldo invernale.
Wegbeschreibung
Bivio - Tua - Tgavretga - Alac - Bivio
Il percorso invernale è segnalato con il campo percorso Schweizmobil 341.
Da Bivio Postplatz, il percorso invernale passa accanto all'Hotel Post e sale verso Tgavretga. Attraversa la strada cantonale ad Alac e ritorna a Bivio.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con la Ferrovia retica da Chur a Tiefencastel. Poi con il PostAuto a Bivio. Oppure con il Postauto da Chur/St.Moritz a Bivio.
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.