Rovina Guardaval

Burgruine Guardaval
Madulain

Chesa Merleda
Il tour porta a uno sperone roccioso sopra Madulain, dove le rovine del castello di Guardaval (in retoromano significa "guardia della valle") dominano la valle dal XIII secolo.
Höchster Punkt  1986 m
Madulain, stazione ferroviaria

Beschreibung

La partenza e l'arrivo sono a Madulain, il più piccolo comune dell'Alta Engadina. Da Madulain, il percorso conduce in direzione sud-ovest fuori dal villaggio. Alla fine del villaggio, il percorso circolare piega sotto il ponte stradale verso Chamues-ch e la chiesa di San Andrea. Continua attraverso la piazza del villaggio fino al ruscello Chamuera e lo segue fino alla locanda. Ora la fase di rodaggio è finita e inizia la salita verso il passo del Albula. Il sentiero conduce per i primi 500 m lungo la strada del passo del Albula; a sinistra alla prima curva si lascia la strada e si segue il torrente Albula (Ova d'Alvra in retoromancio). Dopo circa 800 metri, fate attenzione, girate a destra in mezzo al prato, fino alla strada del Albula. Seguite la strada per 200 metri prima di prendere il sentiero escursionistico nel bosco di Arschaida sotto i vostri piedi. Dopo una breve salita e una traversata relativamente piatta, si arriva alla radura di Plaun Grand, dove un cartello del sentiero escursionistico conduce a destra verso le rovine di Höhenburg. Da qui si può immaginare l'antico trambusto di questa stazione doganale sulla strada da e per l'Albulapass e dare un'occhiata al fondovalle e alle montagne circostanti, prima di scendere finalmente al villaggio di Madulain.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch

Ogni anno alla fine di luglio, il concerto all'aperto "Guardaval Sounds" ha luogo nel castello di Guardaval.

Wegbeschreibung

Stazione di Madulain - Punt da Sass - Chiesa di San Andrea in Chamues-ch - La Punt - Drosa - Dio Arschaida - Plaun Grand - Rovine del castello di Guardaval - Stazione di Madulain

Con la ferrovia retica fino alla stazione di Madulain

Ci sono pochi parcheggi alla stazione di Madulain

Verantwortlich für diesen Inhalt Engadina Turismo SA.