Punto informativo Viamala

Von Salz, Samt und Seide

Von Salz, Samt und Seide
Grano, riso, sale, frutta e vino, velluto, seta, armi e strumenti erano le merci scambiate tra il Lago di Costanza e Milano.

Beschreibung

Per secoli sono stati trasportati su e giù per lo Stutz inferiore o superiore dai destrieri dei muli. Fino al 1820, il traffico di transito passava da qui, attraversava i ponti sul Nolla sottostante (a meno che non fosse stato spazzato via come spesso accade) e conduceva sul Bofel a Rongellen.

Le merci erano per lo più trasportate da cavalli muli. Thusis a volte aveva stalle per un massimo di 400 cavalli. Nel 1614, 40 artigiani lavoravano nel villaggio, i mercanti servivano i loro clienti in 40 negozi di merci e 20 negozi di pane. E per il viaggiatore assetato, dodici ristoranti erano pronti a fermarsi.

"Il posto più rispettabile sotto la foresta" è Thusis, ha detto il cronista Ulrich Campell nel suo resoconto del 16 ° secolo. Fu particolarmente colpito dalle strade acciottolate, dalle case signorili e dalle alte mura di sostegno che si affacciano sul Nolla - ancora un colpo d'occhio per coloro che prendono lo stesso sentiero verso il basso dei mulattieri. 

Kontakt

Von Salz, Samt und Seide

am unteren Stutz, 7430 Thusis

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.