Samnaun-Compatsch – Piz Urezza

Oberhalb von Compatsch
Samnaun-Compatsch – Piz Urezza

Alte Lärche
Piz Urezza è una bella montagna panoramica sopra Samnaun-Compatsch.
Höchster Punkt  2098 m
Samnaun-Compatsch
Piz Urezza

Beschreibung

Da Samnaun-Compaccio, una strada forestale ben tenuta conduce alla malga Tschoccas. Si prosegue attraverso il bellissimo bosco di larici e pini cembri verso il Piz Urezza.

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere osservate prima dell'inizio del tour. Questa escursione richiede un'esperienza alpina elementare, si consigliano capacità di orientamento e scarponi da trekking.

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

Chiamata di emergenza internazionale 112

Wegbeschreibung

Samnaun-Compatsch, Piz Urezza

Raggiungibile in treno e in autobusCon la Ferrovia retica (da Coira, Landquart/Prettigovia o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp.

Proseguire con AutoPostale (da Scuol-Tarasp o Martina, Cunfin) ogni ora fino alla fermata AutoPostale Samnaun-Compatsch, piscina avventuraA Samnaun, ogni ora con il Samnaunbus durante il giorno fino alla fermata AutoPostale Samnaun-Compatsch, Erlebnisbad

Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains). Prendere poi la H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Al bivio di Vinadi per Samnaun (ca. 1 ora dal portale sud di Vereina)Da est: via Inntalstrasse B180 via Landeck fino a Pfunds, bivio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.Da sud: via Passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, svoltare a Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.

Parcheggi a Samnaun-Laret sotto la malga. Parcheggi a Samnaun-Compaccio presso la scuola/piscina avventura

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.