Samnaun-Laret – Samnaun Dorf (W3)

Leicht
Samnaun Winterwandern W3

Sentiero alto sul lato soleggiato della valle con una splendida vista sulla valle di Samnaun. Da Samnaun-Laret attraverso Samnaun-Ravaisch fino alla pista di pattinaggio e poi a Samnaun Dorf.
Samnaun-Laret, Ovest
Villaggio di Samnaun, Riva

Beschreibung

Il punto di partenza per questa escursione è alla fine di Laret-West. Il sentiero escursionistico conduce verso Samnaun-Ravaisch oltre le due nuove scuderie vicino a Salatsch. Qui si può godere di una vista sulla valle di Samnaun. Continua attraverso il torrente Salaaser verso Ravaisch, e di conseguenza si attraversa il villaggio. Accanto all'Hotel Homann prosegue dritto attraverso il torrente. Da lì si scende leggermente fino alla pista di pattinaggio, e a questo punto l'ombrellone vi invita a soffermarvi. L'ultimo tratto prosegue dalla pista di pattinaggio verso Samnaun Dorf, dove termina l'escursione invernale.

Il sentiero viene preparato dopo ogni nevicata. Si prega di notare i rapporti sulle condizioni nel rapporto sugli sport invernali. Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, la neve attuale e le condizioni meteorologiche devono essere annotate prima di iniziare.

Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale

Scarponcini da trekking alti e robusti o scarponi invernali, vestiti caldi, crema solare, occhiali da sole, crema solare, scarponi da trekking.

Wegbeschreibung

• Samnaun-Laret
  • Salacco
  • Muttauna
  • Samnaun-Ravaisch
  • Pra da Tè
  • Samnaun Dorf

Prendere la Rhätische Bahn (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) direttamente alla stazione di Scuol-Tarasp

Proseguire con AutoPostale (da Scuol-Tarasp, o Martina, cunfin) ogni ora fino alla fermata Samnaun-Compatsch, Erlebnisbad

A Samnaun durante il giorno c'è un servizio ogni ora con il Samnaunbus

• Da nord: Via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains). Poi prendere la H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Al bivio Vinadi per Samnaun (circa 1 ora da Vereina Südportal)
  • .
  • Da est: dalla Inntalstrasse B180 via Landeck fino a Pfunds, uscire a Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
  • Da Süden: via Passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, svincolo Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.

Nota: se viaggi a Samnaun, avrai bisogno di un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità), poiché passerai attraverso la dogana a Martina o Spissermühle.

Parcheggio gratuito a Samnaun-Laret, a ovest all'ingresso del villaggio.

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.