Samnaun-Plan, Salatsch, Tschischanaderet

Leicht
Salatsch

Samnaun-Plan
Escursione da Samnaun-Plan al lato soleggiato della valle Tschischanaderet e ritorno.
Höchster Punkt  1930 m
Piano Samnaun, Ovest

Beschreibung

Poco dopo aver lasciato Samnaun-Plan (1.733 m s.l.m.) verso Samnaun-Ravaisch si raggiunge il Salaaserbach. Qui si attraversa la strada della valle e si segue la stradina per circa 200 metri verso Samnaun-Laret. Quando si raggiungono le due nuove scuderie sul Salatsch, il sentiero escursionistico si dirama a destra dove prosegue costantemente verso Tschischanaderet. Sulla strada per la soleggiata valle laterale c'è una splendida vista panoramica su tutte le frazioni di Samnaun da Samnaun-Compatsch a Samnaun Dorf. Seguire lo stesso percorso per tornare a Samnaun-Plan.

Il sentiero viene präparated dopo ogni nevicata. Si prega di notare i messaggi nel rapporto sulle condizioni. Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni attuali di neve e meteo devono essere annotate prima di iniziare.

Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale

Scarponcini da trekking alti e robusti o scarponi invernali, vestiti caldi, crema solare, occhiali da sole, crema solare, scarponi da trekking.

Wegbeschreibung

• Piano di Samnaun
  • Salacco
  • Chischanaderet

• Con l'autopostale (da Scuol-Tarasp, o Martina, cunfin) ogni ora fino a Samnaun-Plan, villaggio
  • .
  • Con il SamnaunBus ogni ora per Samnaun-Plan, West
  • Con lo SkiBus ogni 15 minuti per Samnaun-Plan, villaggio

Da nord: Via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Da nord: Via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains). Poi prendere la H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Al bivio Vinadi proseguire per Samnaun (circa 1 ora da Vereina Südportal)

Da est: dalla B180 Inntalstrasse via Landeck fino a Pfunds, uscire a Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.

Da Süden: via Passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, svincolo Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.

Nota: se viaggi a Samnaun, avrai bisogno di un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità), poiché passerai attraverso la dogana a Martina o Spissermühle.

Parcheggio gratuito a Samnaun-Plan, all'ingresso del villaggio

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.