Samnaun-Ravaisch – Foppaziner Eck (W5)


3 Bilder anzeigen

Breve passeggiata sul lato soleggiato della valle a Samnaun-Ravaisch. Con un po' di fortuna è possibile osservare stambecchi e camosci.
Details
Beschreibung
Il punto di partenza è la fermata dell'autobus a Ravaisch Abzweigung. Seguire la strada fino all'hotel Sonnenhotel Soldanella-Sonneck a Samnaun-Ravaisch. Da lì proseguire in direzione di Chè d’Mot, passando accanto a un serbatoio d'acqua fino a Foppaziner Eck (1925 m s.l.m.). Questo lato della valle è una zona di sosta preferita da stambecchi e camosci che amano sostarvi in inverno. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. Ritorno con lo stesso percorso nella valle.
Sicherheitshinweis
Il sentiero viene preparato dopo ogni nevicata. Si prega di osservare gli avvisi nel rapporto condizioni. Il percorso è stato valutato con condizioni meteorologiche favorevoli, si devono considerare le condizioni attuali di neve e meteo prima di iniziare.
Numero di emergenza:
144 pronto soccorso
1414 soccorso alpino REGA
112 emergenza internazionale
Ausrüstung
Scarponi da trekking alti e robusti o stivali invernali, abbigliamento caldo, crema solare, occhiali da sole, protezione solare, bastoncini da trekking.
Wegbeschreibung
- Dalla fermata PostAuto Samnaun-Ravaisch Abzweigung all'hotel Sonnenhotel
- Direzione Chè d'Mot passando dal serbatoio d'acqua
- Lungo la Ravaischa fino al Foppaziner Eck
- Ritorno sullo stesso percorso dell'andata
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
Collegamenti orari con il PostAuto, linea 921 fino a Samnaun Ravaisch
Anreise Information
Da nord: tramite Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Successivamente sulla H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Al bivio Vinadi proseguire fino a Samnaun (circa 1 ora dal portale sud del Vereina)
Da est: tramite la strada della valle dell'Inn B180 passando per Landeck fino a Pfunds, bivio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Da sud: tramite il Passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, bivio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Per favore considera: quando viaggi a Samnaun, è necessario un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità) poiché si passa la dogana a Martina o Spissermühle.
Parken
Parcheggi gratuiti presso gli impianti di risalita a Samnaun-Ravaisch
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.