Samnaun-Schlittelweg
8 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
A piedi dal villaggio di Samnaun attraverso la foresta mista Inner Wald e passando per il rifugio forestale Motta Saltuorn. Prima della discesa, vale la pena fermarsi al punto panoramico sopra la Val Motnaida: si apre la vista sul villaggio di Samnaun, sul Piz Ot, sul Piz Rots e sullo Zeblasjoch. La comoda salita dura un'ora abbondante. La discesa in slitta segue lo stesso percorso. Il percorso attraverso il bosco non è molto ripido, ma si può comunque raggiungere una velocità considerevole. Le slitte possono essere noleggiate nei negozi sportivi di Samnaun.
Sicherheitshinweis
La pista viene battuta dopo ogni nevicata. Il tour è stato valutato in condizioni meteorologichefavorevoli; le condizioni attuali della neve e del tempo devono essere osservate prima della partenza.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Ausrüstung
Si consigliano slitte, scarpe da trekking alte e robuste o stivali invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, guanti e casco.
Wegbeschreibung
- Dal villaggio di Samnaun in direzione di Motta Saltuorn
- Proseguire fino al punto panoramico della Val Motnaida
- Discesa lungo lo stesso percorso
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
- Con la Ferrovia retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con AutoPostale (da Scuol-Tarasp o Martina, cunfin) ogni ora fino alla fermata di AutoPostale Samnaun-Dorf.
- A Samnaun, servizio a cadenza oraria durante il giorno con il Samnaunbus
Anreise Information
- Da nord: Via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Poi prendere la H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Allo svincolo di Vinadi per Samnaun (circa 1 ora dal portale sud del Vereina)
- Da est: attraverso la Inntalstrasse B180 via Landeck fino a Pfunds, incrocio Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
- Da sud: via Reschenpass (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, svolta a Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Nota bene: se si viaggia verso Samnaun, è necessario un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità), poiché si passerà la dogana a Martina o a Spissermühle.
Parken
- Parcheggio gratuito Votlas
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.