Mittel
21 km
9:00 h
1900 Hm
1750 Hm
Sardona-Welterbe-Weg Nr. 73, Etappe 6 (Elm - Flims) (oua_23056461_image)
Etappe 6: Elm – Flims, 73.06 Sardona-Welterbe-Weg

33 Bilder anzeigen

Oberste Brücke
Il paesaggio palustre del Segnesboden, le cascate fragorose, le gole profonde, i ponti audacemente progettati e i boschi selvaggi rendono questa tappa straordinaria. Al Segnespass, a 2’625 metri di altitudine, si possono osservare da vicino fenomeni geologici eccezionali.
Technik /6
Kondition 6/6
Höchster Punkt   m
Tiefster Punkt   m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Elm
Ziel
Flims
Koordinaten
46.922034563288, 9.1729337156813

Details

Beschreibung

L'Arena Tettonica di Sardona è stata inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO perché è in questa zona che i processi di formazione delle montagne sono più chiaramente visibili al mondo. L'elemento centrale è la spinta principale di Glarona , una linea dritta e magica che può essere osservata per molti chilometri: lungo questa linea, le rocce vecchie sono state spinte su quelle più giovani per oltre 35 chilometri.

"Il vento e le intemperie" rosicchiano le rocce da migliaia di anni: è così che si sono formati levigati glaciali, morene, laghi, ghiaia e pianure alluvionali e pendii ghiaiosi, le cui strutture sono ancora splendidamente conservate nei paesaggi in gran parte incontaminati. L'elevata densità di prati aridi, brughiere, pianure alluvionali, zone di divieto di caccia e geotopi, che sono di importanza nazionale, costituiscono un habitat prezioso in cui lo stambecco è stato rilasciato per la prima volta dopo la sua estinzione in Svizzera nel 1911. Nei villaggi di montagna si possono ancora vedere molte tracce dell'insediamento Walser.

Tappa 6: Elm - Flims
Dopo il villaggio di Elm, il Wakker Prize, il vicino Tschingelhoren con il Martinsloch vi affascina durante il tour attraverso il Pass dil Segnas. Durante la discesa, dopo il paesaggio alluvionale e brughiero di Segnasboden, il paesaggio è sempre più modellato dalla frana di Flims.

Nota(e)
Il Sentiero del Patrimonio Mondiale di Sardona può essere percorso anche a tappe. Per coloro che sono interessati alla geologia, c'è un opuscolo di accompagnamento con informazioni geologiche e di storia naturale.

Tour di più giorni prenotabile:
Il Sentiero del Patrimonio Mondiale di Sardona può anche essere prenotato come un impegnativo tour di più giorni che include pernottamenti e trasporto bagagli (vedi sotto).

Geheimtipp

Highlight del tour: Passo del Segnese e Segnesebene

Sicherheitshinweis

Attenzione: nei tratti in alta quota i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.

Ausrüstung

Buoni scarponi da trekking con buon profilo o scarpe da trekking, abbigliamento resistente alle intemperie

Wegbeschreibung

Olmo - Nideren - Segnaspass - Las Palas - Segnas Sut - Camona da Segnas - Startgels - Flims

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

La S25 vi porta direttamente da Zurigo a Schwanden ogni ora. Da Coira prendere il treno per Ziegelbrücke. A Ziegelbrücke cambiare per il treno regionale per Schwanden. A Schwanden proseguire con gli autobus dell'operatore automobilistico Sernftal AG fino a Elm. A Elm scendere alla stazione «Bahnhof». Seguire poi le indicazioni. 1,2 km dalla stazione a valle della Tschinglenbahn.

Anreise Information

Da Zurigo o Coira lungo l'autostrada A3 fino all'uscita A44 (Niederurnen, Klausen, Glarus, Näfels). Poi seguire la strada principale attraverso Glarnerland (Näfels, Glarona) fino a Schwanden. Svoltare verso Elm ed entrare nella valle Sernftal con i villaggi di Engi, Matt e Elm. Il parcheggio è disponibile presso la stazione a valle della Tschinglenbahn (Töniberg 17 a Elm).

Parken

Il parcheggio è disponibile presso la stazione a valle della Tschinglenbahn (Töniberg 17 a Elm).

Verantwortlich für diesen Inhalt Flims Laax Falera Management Ltd..
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.