Schollberg 2570m
3 Bilder anzeigen
Grazie alla sua forma e alla sua posizione, la cima è il simbolo di St. Antönien. Di conseguenza, la vista è bellissima. Percorso sci alpinistico impegnativo, che però richiede condizioni sicure.
Details
Beschreibung
Da Partnunstafel (1763 m) verso SE fino al Tälli al P.2183. Ora verso sud, finché si può salire a destra in un vallone ombreggiato (indicato come Silbertälli sulla carta). Attraverso questa bella valletta fino sotto la struttura della vetta. Una piccola barriera rocciosa viene aggirata a sinistra, infine si raggiunge la cima nord attraverso la ripida cresta NE.
Discesa: lungo il percorso di salita.
In condizioni di neve completamente sicure, è possibile scendere direttamente dalla ripida parete nord (35-40° su 300 m), difficoltà ZS+.
Sicherheitshinweis
Le rotte per sci e ciaspole sono da considerarsi come indicazioni generali di direzione. A seconda delle condizioni, devono essere adattate le rotte di salita e discesa. Non si garantisce l'esattezza, la completezza e l'attualità delle indicazioni.
La pratica dello sci alpinismo in terreno libero avviene a proprio rischio. Si consiglia a ogni scialpinista una preparazione accurata, pianificazione del percorso e di reperire informazioni aggiornate sulla situazione neve e valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch
Ogni responsabilità per incidenti derivanti dall’uso delle informazioni pubblicate e delle indicazioni dei percorsi è esclusa.
In caso di dubbio, fatti accompagnare da scialpinisti esperti o da una guida alpina: www.praettigau.info/bergfuehrer
Ausrüstung
Wegbeschreibung
St. Antönien - Chüeschärmen - Partnunstafel - Engi - Tälli - Silbertälli - Schollberg
Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.