Lago Heidiland
Schottensee


6 Bilder anzeigen

Beschreibung
Che si tratti di Wildsee, Schottensee, Schwarzsee o Baschalvasee: ognuno dei quattro laghi del Pizol è un gioiello a sé stante e così diverso che lo spettatore non può più smettere di stupirsi.
L'escursione dei 5 laghi è considerata un classico dell'escursionismo in Svizzera, dove si attraversano tutti i laghi del Pizol. L'escursione inizia al rifugio Pizolhütte sul lago Wangsersee. La salita al Wildseelücke a 2.493 m, da dove si ha una splendida vista sull'Ortles e sul Piz Kesch, dura circa un'ora. Sotto la sella a 2.438 m si trova il Wildsee, con le sue acque blu lattiginoso e quasi come se fosse stato dipinto nell'inospitale e brullo paesaggio alpino. Sullo sfondo si vedono il ghiacciaio del Pizol, la cima del Pizol e il Graue Hörner.
Dopo una breve discesa, si raggiunge il verdastro scintillante Schottensee a 2.335 m, le cui acque limpide incoraggiano anche i più coraggiosi a fare un tuffo di tanto in tanto in una bella giornata estiva.
Proseguiamo fino allo Schwarzsee 2.368 m, che, a differenza dei primi due laghi, sembra piuttosto scuro e minaccioso. Non c'è da stupirsi, secondo la leggenda, che qui si dice che un toro viva nell'acqua.
Superando numerosi vecchi ometti, si raggiunge infine il lago Baschalva a 2.174 m, il cui colore compete con il verde dei prati circostanti.
Kontakt
Schottensee
Am Platz 1, 7323 Wangs
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.