Senda d'art - percorso d'arte sul Reno
Leicht
1.6 km
0:25 h
14 Hm
0 Hm
8 Bilder anzeigen
Il percorso d'arte inizia presso il ristorante Ogna del campeggio di Trun. Sono disponibili brochure all'inizio del percorso. Su richiesta vengono offerte anche visite guidate lungo il percorso d'arte.
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Stazione a Trun
Ziel
Stazione a Trun
Koordinaten
46.741334, 8.99419
Details
Beschreibung
Artisti provenienti da tutta la regione, ma anche da altre parti della Svizzera e persino dall'estero, sono presenti con opere (sculture, plastici e figure in legno, ferro, bronzo, alluminio e pietra) sulla Senda d'art presso il Reno anteriore a Trun. Lungo il percorso artistico di 1,5 chilometri sono ormai presenti più di 50 oggetti. La varietà è ampia e va da figure concrete a sculture astratte. Anche il modo di trattare il materiale e il luogo d'esposizione differisce notevolmente.
Geheimtipp
Vale la pena visitare l'Ustria Ogna nell'area campeggio. Oltre alle molte opere d'arte, ci sono diversi parchi giochi per bambini nei dintorni.
Ausrüstung
Scarpe da trekking robuste con buon battistrada, abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche (giacca antipioggia/protezione solare), bevande, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Wegbeschreibung
Attraversare la linea ferroviaria della Ferrovia Retica presso il garage Mazzetta, poi seguire la segnaletica in direzione del campeggio fino al ristorante Ogna. Il percorso d'arte è segnalato con cartelli.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
La stazione di Trun è facilmente raggiungibile con la Ferrovia Retica sia da Disentis/Mustér che da Coira.
Anreise Information
Trun è raggiungibile tramite la strada 19 da Disentis/Mustér e Coira.
Parken
Un ampio parcheggio è disponibile nell'area campeggio.
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.