Percorso ad anello Sennis via Malun

Leicht
6.7 km
3:00 h
160 Hm
480 Hm
Ehemaliges Kurhaus Sennis
Blauer und weisse Enziane

8 Bilder anzeigen

Alpenrose

Con la funivia veniamo portati sull'altopiano di Palfries. Abbiamo a disposizione diversi percorsi fino all'hotel Kurhaus Sennis. Decidiamo per il percorso attraverso l'Alp Malun (in alternativa tramite l'Alp Castilu, con una possibile sosta al ristorante di montagna Stralrüfi / vedi descrizione del percorso separata).

Technik /6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  1803 m
Tiefster Punkt  1399 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Funivia Palfries
Ziel
Funivia Palfries
Koordinaten
47.088793, 9.420311

Details

Beschreibung

Iniziamo l'escursione dalla stazione a monte di Palfries. Con la funivia Palfries abbiamo precedentemente superato in soli 12 minuti circa 1.250 metri di dislivello. La funivia passa sopra una spettacolare cascata (Ragnatscher Bach) e ci porta sull'altopiano di Palfries.


Dalla stazione a monte l'escursione prosegue fino alla baita Palfries, dove dopo il parcheggio si prosegue in salita verso l'Alvier. "In de Stei" il sentiero di montagna si biforca a sinistra e ci conduce attraverso il «Mürli» fino all'Alp Malun. Da lì si prosegue attraverso pascoli e strade naturali fino all'hotel Kurhaus Sennis.


Per il rientro di mezz'ora alla stazione a valle della funivia è disponibile un servizio navetta. La partenza è alle 16:00 oppure, dalla fine di settembre, alle 15:00. Il trasporto deve essere prenotato in anticipo (stazione a valle della funivia o direttamente presso l'hotel Kurhaus Sennis).

Geheimtipp

La famiglia svizzera Feuerstelle presso il laghetto dell'hotel Kurhaus Sennis ci invita a fermarci a godere del momento.

Ausrüstung

Zaino da escursione giornaliero (circa 20 litri) con copertura antipioggia, calzature solide e comode, abbigliamento resistente e adatto alle condizioni climatiche a più strati, eventualmente bastoni telescopici, protezione solare e antipioggia, viveri e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltellino, cellulare, eventualmente lampada frontale, materiale cartografico

Wegbeschreibung

Dalla stazione a monte camminiamo per 500 metri sulla strada asfaltata dell'alpe fino alla baita Palfries. Subito dopo il parcheggio ghiaioso imbocchiamo il sentiero di montagna a destra in direzione Alvier. Dopo circa mezz'ora si raggiunge "in de Stei" dove si prosegue a sinistra. Si può vivere una meravigliosa primavera di montagna con i più diversi e bei fiori alpini lungo il percorso verso il "Mürli" e poi in direzione dell'Alp Malun. Il sentiero ci conduce attraverso pascoli alpini e zone umide. L'alpe è raggiungibile tramite una strada naturale dal nostro obiettivo escursionistico impostato. La seguiamo per circa 400 metri e poi svoltiamo a sinistra di nuovo su un sentiero escursionistico.


Al "Schwamm" torniamo sulla strada di accesso all'alpe e la seguiamo fino all'hotel Kurhaus Sennis.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Con il treno fino a Flums o Sargans, poi con l'autobus fino alla fermata Heiligkreuz Ragnatsch. Proseguimento con la funivia Palfries.

Anreise Information

Uscita autostradale Flums, poi sulla strada principale in direzione Sargans/Mels. La stazione a valle della funivia Palfries si trova a Heiligkreuz sul lato sinistro della strada. La funivia Palfries è segnalata.

Parken

Parcheggi pubblici presso la stazione a valle della funivia Palfries disponibili (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.