Sentiero escursionistico invernale Furna Güfer

Furner Winterwanderweg
Blick auf den Rätikon

Verschneiter Wald oberhalb von Furna

Escursione sul sentiero escursionistico invernale curato con vista panoramica su Prättigau e sul Rätikon, oltre l'idilliaco "Heitengaden".

Villaggio di Furna

Beschreibung

Il sentiero escursionistico invernale Güfer si trova nel terreno prevalentemente ascendente tra il villaggio di Furna e il Furnerberg (zona di Danusa). Il dislivello di circa 400 metri tra Furna e il Güfer richiede una certa resistenza, ma può essere padroneggiato senza problemi con sufficienti riserve di tempo.

Soste di riposo sono offerte sulla panchina sul "Rüäfä" con vista sul Prättigau a Klosters, presso l'idilliaco "Heitengaden", dove c'è silenzio assoluto o sul "Güfer" con vista sui monti Rätikon.

In una serata del fine settimana sul "Rüäfä", goditi la vista della catena di luci delle auto che attraversano Prättigau. Quindi l'ingorgo ha anche il suo lato bello.

In primavera, il sentiero si scongela dal basso nella zona di muschio sopra la "Heitengaden", che può portare a irruzioni del percorso in caso di forte calore.

Buone calzature, cibo e bevande.

Wegbeschreibung

Nel centro del paese seguirai 50 metri dietro il negozio del villaggio il cartello Winterwanderweg circa 1 km verso l'alto fino a quando la strada liberata termina sul "Jagmer". Da lì, si cammina lungo il sentiero escursionistico curato, prima all'aperto, poi in terreno boscoso. Circa 100 metri dopo l'«Heitengaden» (piccola stalla sul ciglio della strada, vedi foto) segue un bivio. Prendere il sentiero a sinistra e seguirlo fino al "Güfer". Lì si gira a destra e si cammina in discesa fino all'"Hof". Girare di nuovo a destra e seguire il sentiero per tornare al bivio della strada a «Heitengaden». Da lì si prosegue ora sul sentiero di risalita fino al paese.

Dalla A13 e dalla A28 fino a Pragg-Jenaz. Seguire le indicazioni per Furna.

Il parcheggio gratuito è disponibile nel centro del paese vicino al negozio del villaggio.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.