Sentiero escursionistico invernale tour circolare Putzer Berg

Putz mit Burg Castels im Winter
Buchen

img_4kq_gibfdfje_uccutba_574vy1u

Escursione circolare sotto Buchen con vista su Jenaz.

Fermata dell'autopostale Oberdorf, Buchen
46.94, 9.719524

Beschreibung

Partire dalla fermata Oberdorf (Buchen), seguire Buchnerstrasse fino allo svincolo Winkelgasse (direzione Jenaz). Il vicolo e il sentiero forestale Parnetzlisstrasse lungo il versante meridionale con una splendida vista su Jenaz fino al bivio per Jenaz. Ora il sentiero sale sul Lerchwaldweg fino a quando non si unisce all'Unterputzweg sotto Sponda. * Su questo attraverso il vicolo oltre le graziose case fino all'incrocio con la Putzerstrasse.  Sulla destra vedrete il Castello dei Castelli. A Ober Putz dopo la vecchia scuola, il sentiero conduce a sinistra lungo la Nuoiserstrasse (sentiero escursionistico invernale n. 41) fino al bivio Galätscha. Svoltare verso Buchen (sentiero escursionistico invernale n. 42), lungo la Plattiserstrasse fino al punto di partenza a Buchen.
* Qui è possibile proseguire seguendo il Lerchwaldweg fino alla fermata dell'autopostale Spondatöbeli, con l'autopostale 90.218 fino a Buchen e proseguire verso Schiers. Oppure a piedi sulla Putzerstrasse e Buchnerstrasse fino al punto di partenza Oberdorf a Buchen.

Nell'Eris Töbeli (faggio) può venire a disabilità a causa di scivoli di neve.
In caso di nevicate persistenti, i sentieri non vengono preparati fino al giorno successivo.

Normale attrezzatura da trekking invernale; a seconda delle condizioni, i bastoncini possono essere raccomandati.

Prendere la Ferrovia retica Rhard fino a Schiers e con l'autopostale fino a Buchen "Oberdorf". (campo orario 90.218)

Prendere la A13 e la B28 per Küblis. Nel mezzo di Küblis girare a sinistra e la Luzeinerstrasse in salita per la Strilserrank sopra Luzein, girare a Putz, Buchen.

Non ci sono parcheggi pubblici a Buchen.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.