Sentiero panoramico di Davos (adatto alle E-MTB)


9 Bilder anzeigen

Panorama: cos'è esattamente? E perché piace tanto a noi appassionati di mountain bike? Qui a Davos Klosters siamo andati a scoprirlo e abbiamo trovato un sacco di panorami di ampio respiro e un sentiero senza fine.
Details
Beschreibung
Il tour inizia sul Weissfluhjoch e conduce inizialmente lungo il sentiero roccioso fino allo Strelapass. Ora si imbocca il singletrail attraverso lo Schiawang, dove è richiesto uno stile di guida attento. A destra, il percorso conduce direttamente al ripido Schiatobel. Infine, si raggiungono i paravalanghe, da cui si gode di una vista sensazionale sulla valle della Landwasser. Il singletrack prosegue lungo le alture passando per la Parsennhütte fino alla stazione a monte della Gotschnabahn. Il sentiero che attraversa il Gotschnagrat fino a Schwarzseealp è a tratti tecnico e difficile, ma facilmente gestibile per i più esperti. Una volta terminato questo tratto, la strada si fa più scorrevole: un sentiero di classe mondiale conduce a Gotschnaboden e da lì in direzione opposta al Passo Wolfgang. Ora si ritorna a Davos lungo il percorso ufficiale per mountain bike.
Geheimtipp
Gustate una delle prelibatezze locali sul Gotschnagrat o nella Parsennhütte.
Wegbeschreibung
Weissfluhjoch - Strelapass - Schiawang - Parsennhütte - Gotschnagrat - Schwarzseealp - Gotschnaboden - Schwendihütte - Wolfgangpass - Davos
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere il treno per Landquart, poi la Ferrovia Retica (RhB) per Davos Platz.
Anreise Information
In auto fino a Davos
- Strada 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parken
Parcheggi pubblici/garage a Davos
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.