Sentiero Raischiben 454

Duch das historische Zentrum von Walenstadt
Der Raischiben-Trail bei Mols

Ausgangspunkt bei der Schifflände
La città storica di Walenstadt, i prati, i pascoli, i boschi e il lago di Walen. Il Raischiben Trail combina tutto ciò che fa battere forte il cuore di un corridore.
Walenstadt, Infopoint della stazione di Walenstadt

Beschreibung

I percorsi fitness all'aperto nella regione turistica Heidiland comprendono più di 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, rendendola uno dei più grandi parchi fitness all'aperto della regione alpina. Il Raishiben Trail è uno dei quattro percorsi di corsa intorno alla stazione di Walenstadt.

Il punto di partenza di questo percorso lungo 10,7 km è l'info point della stazione di Walenstadt presso la Schifflände (425 m s.l.m.). Da qui, il sentiero conduce direttamente nel centro storico di Walenstadt e da lì lungo la Bahnhofstrasse e attraverso il sottopassaggio della stazione ferroviaria. Per alcuni 100 metri, il sentiero Raischiben segue ora la linea ferroviaria e poi conduce bruscamente a destra su un ponte. Il percorso prosegue sotto l'autostrada fino all'insediamento agricolo di Haggenriet e al poligono di tiro militare di Äuli. E ora è solo l'inizio! Su una strada sterrata ben sviluppata, inizia la ripida salita attraverso un piccolo bosco di latifoglie fino alla radura Raischibli (538). Tornati nel bosco, c'è un breve tratto e una breve discesa, per poi salire di nuovo ripidamente fino al punto più alto del sentiero a 666 m sul livello del mare. Segue la lunga discesa attraverso Nejenberg (617) e Tisen (486) fino a Mols (427), da dove il sentiero conduce sul sentiero asfaltato fino alla fine del paese. Lì il sentiero si immette sul marciapiede della strada cantonale, che riporta all'ingresso del villaggio di Walenstadt. Non appena si attraversa la Seez, il sentiero gira a sinistra e costeggia il lago fino al punto di partenza.

La maggior parte dei percorsi fitness all'aperto si snoda lungo sentieri escursionistici ufficiali. Per orientarsi lungo il percorso, anche la segnaletica dei sentieri escursionistici è d'aiuto.

A seconda del tempo, in alcuni punti può diventare scivoloso.

Normale attrezzatura da jogging, calzature robuste e comode.

Wegbeschreibung

Walenstadt - Stazione ferroviaria - Äuli - Raischibli - Nejenberg - Tisen - Mols - Walenstadt

Arrivo in treno a Walenstadt e autobus al porto di Walenstadt

Ogni giorno fino a Walenstadt, poi prendere l'autobus 442 in direzione Flums, Bahnhof e scendere alla fermata Walenstadt, Hafen.

Prendere l'uscita autostradale di Walenstadt e proseguire fino al centro del paese.

Il parcheggio a pagamento è disponibile proprio accanto al ristorante Seehof.

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.