Sentiero segnalato per racchette da neve: Giraniga / Huot


9 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
All'inizio, il percorso si snoda lungo i pendii dei prati e attraversa il villaggio di Pilavarda. Ora bisogna superare alcuni pendii più ripidi. Tuttavia, questi sono piuttosto brevi e facili da gestire per la maggior parte delle persone. Le cose diventano più idilliache poco prima di Huot. Il paesaggio collinare fino al magnifico punto panoramico è puro divertimento. Con un po' di fortuna, qui si possono avvistare i camosci. Si prega di stare tranquilli per non spaventare troppo gli animali. Un lungo riposo a Huot è quasi d'obbligo. Il panorama qui spazia dall'Oberalpstock, sul Brigelserhörner fino al Ringelspitz o alla Calanda.
I primi metri del ritorno sono sopra una bella spalla, prima di scendere dritti. Questo ti dà una spinta ed è divertente allo stesso tempo. Una volta raggiunto il sentiero escursionistico invernale, le indicazioni indicano di nuovo a Sand o a Giraniga.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Per saperne di più sull'attuale rischio di valanghe, visitate il sito WhiteRisk.
Hai voglia di tour più lunghi? Per un divertimento spensierato, consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole nella Surselva.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Da Ilanz prendere l'autopostale fino a Obersaxen, Tusen Abzw. (Sabbia) o Obersaxen, Giraniga
Anreise Information
In auto via Obersaxen fino al parcheggio Sand o al parcheggio Giraniga.
Parken
A Sand e Giraniga c'è un piccolo numero di posti auto. In inverno, lo skibus e l'autopostale sono gratuiti per tutti gli ospiti.
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.