Sils - Lej da la Tscheppa - Sils
7 Bilder anzeigen
Una splendida escursione con vista sopra il lago di Silvaplana con una ripida salita fino a un gioiello nascosto, il incantevole lago di montagna Lej da la Tscheppa.
Details
Beschreibung
Questa magnifica escursione lungo romantici laghi di montagna è adatta soprattutto a escursionisti esperti. Perché tanto generoso è il sentiero nelle impressioni che offre, quanto alte sono anche le richieste che pone ai suoi visitatori. Il percorso inizia a Sils sul lato opposto della strada rispetto al ristorante Beach Club. Con una buona forma fisica e passo sicuro si apre il settimo cielo. Dopo la faticosa salita ripida di 800 metri di dislivello, la ricompensa non potrebbe essere più bella. Il limpido e solitario Lej da la Tscheppa e la vista unica sulle montagne ghiacciate di fronte sono un vero spettacolo per gli occhi. Il percorso conduce lungo l'antica Strada Romana sopra il lago di Silvaplana fino a tornare a Sils. L'antica via dei carovanieri sul passo del Julier e oltre verso Sils era un tempo un'alternativa molto usata all'ormai famosa, ma più ripida e pericolosa Via del Settimo.
Altre informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Geheimtipp
L'escursione può essere fatta anche in senso inverso, prendendo l'autopostale fino alla fermata Lej da La Tscheppa sulla strada del Julier.
Ausrüstung
Si consiglia un calzature robuste, giacca impermeabile e protezione solare.
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Engadin Tourismus AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.