Sils - Lej Sgrischus - Val Fex

img_4kq_hcggcbig
img_4kq_hcggcbif

img_4kq_hcggcbid

L'escursione conduce attraverso il belvedere di Marmoré nella sognante e romantica valle di Fex. Splendide viste sui laghi dell'Engadina e sulle montagne sono costantemente presenti in questa escursione.

Sils i. E.

Beschreibung

Dalla stazione a monte di Furtschellas si cammina in salita, seguendo il corso d'acqua, finché dopo mezz'ora scarsa il sentiero svolta a destra. Il curato tragitto escursionistico passa da una specie di terrazza, alta sopra la Val di Fex, con scorcio sui monti innevati della valle, per poi raggiungere dopo una breve salita lo specchio per niente «spaventoso» del Lej Sgrischus. Sulle sue rive è un piacere rilassarsi e, con un po' di fortuna, tra i ghiaioni si possono avvistare i camosci. Dal lago si può salire ancora in cima al Piz Chüern (2689 m s.m.) e poi scendere ripidamente in Val di Fex, oppure proseguire subito diretti verso la valle, tra rigogliosi prati fioriti. Dall'hotel Fex partono per Sils carrozze trainate da cavalli; altrimenti si esce dalla valle a piedi e, attraverso una gola, si arriva a Sils Maria.

Engadin St. Moritz
CH-7500 St. Moritz
Tel: +41 (0)81 830 00 01
Fax: +41 (0)81 830 08 18
E-Mail: allegra@estm.ch
Internet: www.engadin.stmoritz.ch/

Invece di partire da Sils Maria, la funivia Furtschellas consente di risparmiare circa 500 metri di dislivello e quindi di ridurre il tempo di percorrenza di circa 1,5 ore.

Wegbeschreibung

espulsione

Da Sils seguire le indicazioni «Marmoré». Da Marmoré seguire il cartello «Lej Sgrischus». Proseguire seguendo le indicazioni "Piz Chüern". Dal Piz Chüern seguire le indicazioni "Fex Crasta". Da Fex Crasta seguire le indicazioni «Segl/Maria».

Col Engadin bus fino alla fermata Sils Maria Posta

Verantwortlich für diesen Inhalt Engadina Turismo SA.