Somtgant - Ziteil - Salouf

img_4kq_jdjjjaec
img_4kq_jdjjjaef

Som igls Mellens

Bella escursione alla chiesa di pellegrinaggio più alta d'Europa.

Somtgant
Salouf ·

Beschreibung

Con la cabinovia si va comodamente da Savognin a Somtgant 2106 m. Sul sentiero avventura della flora alpina ben segnalato si raggiunge Mot Laritg seguendo la linea di contorno. Dopo una breve discesa, il sentiero conduce a sinistra a Bargung a Cre digl Lai. Passato il pittoresco Maiensäss Som igls Mellens si cammina attraverso Pitgogna fino alla chiesa di pellegrinaggio Ziteil.  Da Ziteil si seguono le indicazioni oltre il Piz Toissa fino al Maiensässen Munter e Ratitsch e poi a Salouf.

Se volete godere di ancora più panorami, fate una deviazione al Piz Toissa 2657 m. Ne vale davvero la pena!

Da fine giugno a metà agosto, la chiesa di pellegrinaggio Ziteil e la gastronomia sono aperte nei fine settimana. Per ulteriori informazioni, vedere www.ziteil.ch

Si consigliano buone scarpe da trekking e abbigliamento pratico per l'outdoor.

Wegbeschreibung

Somtgant 2106 m. - Mot Laritg 2025 m. - Bargung 1885 m. - Som igls Mellens 1951 m. - stanza 2429 m.

Con il Ferrovia retica da Coira a Tiefencastel. Poi prendere l'autopostale autopostale fino a Savognin. Oppure con l'autopostale da Coira a Savognin. Da lì è possibile raggiungere la stazione a valle delle funivie di Savognin dopo una breve passeggiata.

Lively e Cre digl Lai sono raggiungibili il sabato da fine giugno a metà ottobre con il bus per biciclette e trekking . L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico di Savognin fino alla sera prima. Telefono, +41 81 659 16 16.

Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Savognin Bivio Albula s.a..