Somtgant - Ziteil - Salouf


15 Bilder anzeigen

Bella escursione alla chiesa di pellegrinaggio più alta d'Europa.
Details
Beschreibung
Con la cabinovia si va comodamente da Savognin a Somtgant 2106 m. Sul sentiero avventura della flora alpina ben segnalato si raggiunge Mot Laritg seguendo la linea di contorno. Dopo una breve discesa, il sentiero conduce a sinistra a Bargung a Cre digl Lai. Passato il pittoresco Maiensäss Som igls Mellens si cammina attraverso Pitgogna fino alla chiesa di pellegrinaggio Ziteil. Da Ziteil si seguono le indicazioni oltre il Piz Toissa fino al Maiensässen Munter e Ratitsch e poi a Salouf.
Geheimtipp
Se volete godere di ancora più panorami, fate una deviazione al Piz Toissa 2657 m. Ne vale davvero la pena!
Da fine giugno a metà agosto, la chiesa di pellegrinaggio Ziteil e la gastronomia sono aperte nei fine settimana. Per ulteriori informazioni, vedere www.ziteil.ch
Ausrüstung
Si consigliano buone scarpe da trekking e abbigliamento pratico per l'outdoor.
Wegbeschreibung
Somtgant 2106 m. - Mot Laritg 2025 m. - Bargung 1885 m. - Som igls Mellens 1951 m. - stanza 2429 m.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con la Ferrovia Retica da Coira a Tiefencastel. Prendete l'autopostale fino a Savognin. Oppure con l'autopostale da Coira/St. Moritz a Savognin. Da lì, con una breve passeggiata, si raggiunge la stazione a valle degli impianti di risalita di Savognin.
Munter e Cre digl Lai sono raggiungibili il sabato da fine giugno a metà ottobre in bicicletta e con autobus per escursioni a piedi.
Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.