Tour circolare di Vallada da Brigels o Ilanz

Geschlossen
Leicht
32.5 km
3:45 h
731 Hm
731 Hm
Es geht zur Sache auf dem Trail ab Brigels
Abfahrt Brigels-Tavanasa

4 Bilder anzeigen

Durch die Altstadt von Ilanz cruisen
Questo tour circolare collega il villaggio di montagna di Brigels con Ilanz, la prima città sul Reno. La discesa da Brigels a Tavanasa è considerata una delle discese singletrail più belle e scorrevoli della Surselva.
Technik /6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  1285 m
Tiefster Punkt  697 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Stazione a valle delle ferrovie di montagna di Brigels
Ziel
Stazione a valle delle ferrovie di montagna di Brigels
Koordinaten
46.770484, 9.067502

Details

Beschreibung

Il tour inizia alla stazione a valle delle ferrovie di montagna di Brigels. Dopo pochi metri attraverso il villaggio di montagna, si attraversa la strada principale e si entra nel primo singletrail scorrevole. A Flimegl, poco prima di Dadrin, il percorso si dirama poi a sinistra su una strada forestale e dopo poche centinaia di metri c'è una breve salita molto ripida fino a Carneglias. Da qui, c'è di nuovo molto flusso fino a quando non diventa un po' più tecnico poco prima della fine. Poi si rotola comodamente lungo la strada forestale fino a Danis e più in basso fino al vecchio ponte di legno tra Danis e Tavanasa. Da qui, il percorso segue la pista ciclabile nazionale segnalata "2 Reno" fino alla stazione ferroviaria di Ilanz. Da Ilanz si pedala attraverso la Strada e lo Schnaus per tornare a Rueun. Nel paese di Rueun, prima ci si dirige verso Pigniu, ma poi al primo tornante si svolta a sinistra sulla strada sterrata. Si raggiunge così la strada di collegamento tra Andiast e la stazione a valle di Curtginet. Il percorso passa ora per Migliè fino al lago di Brigels e al punto di partenza del tour.

Geheimtipp

Accorciate il tour in bicicletta con l'aiuto dell'autopostale da Ilanz a Waltensburg/Vuorz, Ucliva e risparmiate circa 450 metri di dislivello.

Sicherheitshinweis

Rispetta gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Ausrüstung

Mountain bike, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, kit di pronto soccorso

Wegbeschreibung

Stazione a valle della funivia di Brigels - Chiesa parrocchiale di Brigels - Baditschus - Denter Fontaunas - Dardin Flimegl - Carneglias - Uaul Zaniz - Danis - Tavanasa Tavanasas - Ilanz - Strada - Schnaus - Rueun - Stazione a valle di Curtginet - Migliè - Stazione a valle della funivia di Brigels.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, si percorre la Ferrovia Retica attraverso le spettacolari Gole del Reno fino a Ilanz e poi a Tavanasa. Prendere la linea 90.461 Tavanasa - Brigels fino alla fermata Breil/Brigels, casa communala

www.sbb.ch

Anreise Information

Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale 19 via Flims fino a Tavanasa e poi fino a Brigels

Parken

Il parcheggio è disponibile presso i parcheggi della stazione a valle delle funivie di Brigels

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.