Tour del lago di Selva

Mittel
11.8 km
5:05 h
1087 Hm
670 Hm
Selvasee mit Wolkenspiegelgung
Selvasee im Herbst

6 Bilder anzeigen

Sanft eingebetteter Selvasee

Escursione da Vals al Lago di Selva passando per Valé, Bord, Marchegga e Heinisch Stafel

Technik /6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  2297 m
Tiefster Punkt  1250 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Visitare l'ufficio turistico di Vals - Fermata AutoPostale
Ziel
Chiosco Peil
Koordinaten
46.618943, 9.180443

Details

Beschreibung

La variegata escursione in montagna parte dal centro di Vals e conduce dapprima attraverso il paese, per un breve tratto lungo l'antico sentiero Zerfreila, attraverso un bosco ombroso e per splendidi prati alpini fino all'idilliaco lago Selvasee a 2.297 m di altitudine. La via del ritorno passa per Heinisch Stafel e Alp Selva fino a Peil. Il ritorno è possibile alle 17.00 con l'autobus escursionistico gratuito per Vals. È necessaria la registrazione. +41 (0)81 935 16 49

Ausrüstung

Buoni scarponcini da trekking, bastoncini da trekking, protezione solare, snack

Wegbeschreibung

L'escursione inizia presso l'ufficio turistico Visit Vals. Da qui si segue la strada del paese verso la valle. Dopo 20 minuti di cammino a Valé, poco dopo l'ingresso del parcheggio della funivia, si raggiunge l'inizio del vecchio sentiero Zerfreilaweg. Seguitelo fino alla Zerfreilastrasse. Dal Gross Cher si percorre la strada sterrata in direzione Ziegenalp. A Bord, all'indicazione per Marchegga e Selvasee, si svolta a destra sul sentiero escursionistico nel bosco. Il sentiero diventa molto più ripido e sale attraverso il bosco ombroso; questo tratto richiede un certo allenamento fino a raggiungere il limite superiore del bosco. A questo punto il sentiero prosegue più piacevolmente, con una leggera pendenza, verso sinistra fino a Heinisch Stafel. Da qui il sentiero segnalato conduce a Selvasee. L'ultima impegnativa salita conduce, attraverso prati alpini, alla splendida Selvasee - una gemma nascosta a oltre 2.297 metri di altitudine. M., che invita a soffermarsi, fare un picnic o un tuffo rinfrescante. La via del ritorno conduce lungo lo stesso percorso fino a Heinisch Stafel, ma da lì a destra passando per Alp Selva fino a Peil.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Prendere le FFS fino a Coira, poi la FR fino a Ilanz. Gli ultimi 20 km in autopostale da Ilanz a Vals.

Anreise Information

Prendere l'autostrada fino all'uscita Reichenau, Disentis, Flims/Laax e seguire la strada per Flims-Laax-Ilanz. A Ilanz, svoltare alla rotatoria in direzione Vals.

Parken

Parcheggio sul Bidem, presso l'edificio scolastico o il parcheggio della ferrovia di montagna di Vals.

Verantwortlich für diesen Inhalt Visita Vals AG.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.