Tour di tre paesi da Davos

Mittel
232.8 km
4:30 h
4603 Hm
4603 Hm
Flüelapass
Flüelapass

4 Bilder anzeigen

Flüelapass

Scoprite il divertimento in bicicletta, la natura e la cultura di tre paesi diversi in un solo giorno. Il punto di partenza a Davos è ideale per un tour attraverso i confini con l'Austria e l'Alto Adige.

Distanza: 241 km

Tempo di percorrenza: 4,30 ore

Technik /6
Kondition 3/6
Höchster Punkt  2384 m
Tiefster Punkt  939 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Davos
Ziel
Davos
Koordinaten
46.791915, 9.820819

Details

Beschreibung

Il percorso si snoda lungo strade tortuose, attraverso valli remote e tra ripidi versanti fino a passi di montagna solitari e quasi sconosciuti. Dallo stile di vita italiano, con il prosciutto essiccato all'aria e il delizioso cappuccino, attraverso valli verdi e lussureggianti, con torrenti che si incanalano nella roccia con unrkish shimmering through the rocks, al parco nazionale simile a quello canadese, dove persino gli orsi si sentono ancora a casa, fa battere il cuore di ogni motociclista.

Il percorso conduce da Davos attraverso il primo passo, il Flüela Pass, fino a Such. Da lì si prosegue verso est in direzione di Scuol e poi si segue la strada fino alla zona di confine di Martina. Dopo aver attraversato il confine, si gira a destra in direzione di Nauders e in 30 minuti si raggiunge il secondo valico di confine con la Val Venosta, nelle Alpi altoatesine. L'attrazione fotografica è il campanile allagato della chiesa, la cui cima sporge ancora dal lago. Dopo il punto fotografico, si prosegue verso Malles, da dove si ritorna in Svizzera attraverso la valle Münstertal. In Svizzera, l'itinerario conduce attraverso il Passo dell'Ofen e l'Engadina fino a La Punt e da lì all'ultimo passo alpino, l'Albula, dove si trova il magico lago Lai da Palpuogna. Il tour si conclude passando per Bergün, Filisur, Alvaneu e attraverso la Valle della Landwasser per tornare a Davos.

Geheimtipp

Foto hotspot: Grand Tour Passo della Flüela e Lago di Resia con la guglia della chiesa

Il Lai da Palpuogna è un grazioso gioiello, uno dei laghi più belli dei Grigioni in mezzo a un bosco di larici, perfetto per un picnic.

Wegbeschreibung

Davos - Flüela - Reschenpass - Müstair - Ofenpass - Passo dell'Albula - Davos

Anfahrt

Parken

Parcheggi pubblici/garage a Davos

Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.