Tschamut - Milez - Dieni


9 Bilder anzeigen

Escursione invernale soleggiata fino a Milez, dove sciatori e non possono incontrarsi per mangiare.
Details
Beschreibung
Iniziamo il nostro percorso con un breve viaggio in treno da Dieni a Tschamut. Dalla stazione ferroviaria un ampio sentiero ben preparato attraversa un boschetto giovane con due tornanti fino all'altitudine di Scharinas. Lungo il tragitto ci sono panchine per riposare e godere del silenzio e del panorama, e può anche capitare che un capriolo attraversi improvvisamente il sentiero. Dopo un breve tratto pianeggiante raggiungiamo la Alp Milez e il vivace chiacchiericcio degli sciatori ci dà il benvenuto. Siamo nel bel mezzo dell'area sciistica! Durante l'escursione a valle condividiamo il percorso con gli slittinisti, quindi bisogna essere attenti. La parte superiore lungo la pista da sci è anche un po' ripida, perciò i bastoni da trekking sono molto utili. La seconda metà del percorso è più rilassante, poiché si svolge nuovamente su una strada carrabile preparata.
Geheimtipp
L'escursione può essere combinata con una discesa in slitta da Milez a Dieni. Noleggio slitte alla stazione a valle della Skiarena a Dieni. Possibilità di ristoro a Milez.
Sicherheitshinweis
Da Milez a Dieni condividiamo il percorso con gli slittinisti. È richiesta prudenza.
Il percorso è completamente coperto di neve.
Ausrüstung
Bastoni da trekking sono consigliati.
Wegbeschreibung
Arrivo in treno fino a Tschamut. Un percorso escursionistico preparato e segnalato conduce dalla stazione ferroviaria a Milez. Camminiamo oltre il ristorante Milez e seguiamo le indicazioni. Lungo la pista da slittino il percorso è inizialmente un po' ripido, ma ben sicuro. Dopo il sottopasso ferroviario, svoltiamo a destra.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Sedrun Disentis Tourism SA.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.