Tschiertschen - Farur - Gürgaletsch (07)

Tschiertschen - Farur - Gürgaletsch (07)
img_4kq_ejhifdfb_udebech_574vy1u
L'escursione sul monte sciistico Tschiertsch con la vista più bella sullo Schanfigg, Coira e sulle Alpi glaronesi e bernesi!

Beschreibung

Dal centro del paese (1343 m s.l.m.) M) da Tschiertschen il sentiero prosegue attraverso Runcaspinas fino a "Furgglis" (1663 m s.l.m.). M) e proseguire fino all'«Alp Farur» (1940 m s.l.m.). M) e da lì attraverso la valle del Farur fino alla piccola capanna del pastore nell'"Obersäss" (2204 m s.l.m.). Da qui si svolta a destra e dopo una breve salita si raggiunge la depressione di cresta (2297 m s.l.m.). M) a nord del «Malakoff», dove inizia la piacevole escursione lungo il crinale fino agli «Stelli» (2383 m s.l.m.). M), che da lì prosegue sulla cresta sud fino alla vetta del "Gürgaletsch" (2441 m s.l.m.). M).

La discesa può essere effettuata lungo il percorso di salita descritto o, come viaggio di andata e ritorno consigliato, attraverso il "Tälli" e il "Furgglis" fino a Tschiertschen. La discesa su questo percorso può anche essere combinata con una visita al ristorante di montagna "Hüenerchöpf" senza troppi sforzi aggiuntivi. L'escursione al "Gürgaletsch" può essere effettuata anche in direzione opposta scegliendo il percorso attraverso il "Tälli" nella salita da "Furgglis" e scendendo attraverso "Obersäss" e "Farur".

Verantwortlich für diesen Inhalt Info Tschiertschen-Praden.