Val Faller E-Bike Tour

img_4kq_ddichjhf
img_4kq_daibfaej

img_4kq_dahjcggi
Un facile e bellissimo tour in e-bike lungo l'idilliaco fiume Julia e attraverso la romantica Val Faller fino al rifugio escursionistico Tga. L'intero percorso si snoda su ampie strade forestali o asfaltate.
Technik /6
Höchster Punkt  1925 m
Stazione a valle Savognin Bergbahnen

Beschreibung

Un tour in e-bike leggermente più lungo su ampie strade forestali e asfaltate in uno splendido scenario. Il tour inizia alla stazione a valle degli impianti di risalita di Savognin, da lì seguiamo il fiume Julia fino a Tinizong. A Tinizong passiamo davanti alla centrale elettrica ewz fino al campo da calcio. Lì giriamo a destra e proseguiamo sulla strada forestale attraverso il bosco fino a Rona. A Rona attraversiamo il villaggio e guidiamo tra il campo e la foresta fino a Mulegns. Sulla strada cantonale è necessario percorrere un breve tratto. A Mülegns svoltiamo infine nella romantica Val Faller e torniamo quasi completamente a valle. Lì, il rifugio escursionistico Tga con la sua bella terrazza soleggiata è un ottimo posto dove fermarsi per mangiare un boccone, circondato da imponenti montagne, tra cui il Piz Platta, il Cervino dei Grigioni. Per il ritorno affrontiamo nuovamente lo stesso sentiero, ma questa volta in discesa.

Il tour non è segnalato.

Fermatevi allo storico Posthotel Löwe a Mulegns.

E-Bike

Wegbeschreibung

Da Savognin a Tinizong, sul sentiero forestale per Rona. Si prosegue sull'altopiano fino a Mulegns e poi in Val Faller in direzione Tga.

In treno da Chur (Coira) a Tiefencastel. Con l'autopostale da Tiefencastel a Savognin, posta

In treno da Coira a Tiefencastel. In autopostale da Tiefencastel a Savognin, posta

In auto da Coira verso Thusis. Uscita Thusis Süd direzione St.Moritz. A Tiefencastel a St. Moritz/Savognin.

Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Savognin Bivio Albula s.a..