Valé - Vecchio tunnel di Zerfreila - Ronastäg - Wali - Leis - Valé

img_4kq_ghjeiabd
img_4kq_ghjeiahe

img_4kq_ghjeibaa

Questa escursione si snoda lungo l'impressionante gola del Reno di Vals, attraverso l'antico tunnel di Zerfreila, fino al "Ronastäg".

Technik /6
Valé

Beschreibung

Bellissima escursione circolare da Valé nella Gola del Reno di Vals. Il percorso conduce attraverso il Ronastäg e un bellissimo sentiero sopra il Wali fino a Leis.

Visitate la splendida cappella di St. Jakob e il ristorante Ganni a Leis.

Discesa e salita ripida e in parte bagnata da e verso Ronastäg.

Calzature di buona qualità, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche, bastoni da passeggio.

Wegbeschreibung

Il punto di partenza di questa escursione è l'Alte Zerfreilaweg di Valé, fino all'incrocio con la Zerfreilastrasse. Sulla strada si cammina a destra fino al Rotabärgtunnel. Lungo l'impressionante gola di Zerfreila e attraverso il vecchio tunnel di Zerfreila si raggiunge il "Ronastäg". Qui vi attende una breve e ripida discesa e salita, seguita da un bellissimo tratto di bosco. Poco dopo, si passa davanti a un vecchio mulino del ghiacciaio e si segue il sentiero escursionistico fino alla frazione di Leis, dove si hanno diverse possibilità per tornare in paese.

fino a Coira, con la FR fino a Ilanz e gli ultimi 20 km con l'autopostale fino a Vals.

Uscire a Coira Sud in direzione Reichenau, Flims-Laax e svoltare a Ilanz in direzione Vals.

Parcheggiate l'auto nel parcheggio della ferrovia di montagna di Vals. Costo 5 franchi al giorno.

Verantwortlich für diesen Inhalt Visita Vals AG.