Via Albula/Bernina: Tappa 9



19 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Dalla valle alta di Cavaglia, che grazie alla costruzione della ferrovia e della centrale elettrica si era sviluppata per alcuni decenni in un villaggio con scuola, negozio e ristorante, si scende attraverso gli innumerevoli e ben conservati alpeggi estivi circondati da boschi e siepi verso il centro principale della Val Poschiavo, Poschiavino.
Vale assolutamente la pena fare una deviazione alle marmitte dei giganti di Cavaglia rese accessibili. Le pietre fatte ruotare dalle forti correnti dell'acqua glaciale preistorica hanno scolpito le marmitte nella roccia, trasformandole in cavità lisce e aperture.
Geheimtipp
Tappa ideale per famiglie.
Cammina comodamente da una sistemazione all'altra e approfitta del trasporto bagagli incluso nel prezzo. I percorsi possono inoltre essere semplificati utilizzando i mezzi pubblici.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Ferrovia Retica
È stata inaugurata più di 100 anni fa: la linea del Bernina. Nel 1910 è stato inaugurato il collegamento diretto in treno tra St. Moritz e Tirano. 61 chilometri di massima arte ingegneristica davanti allo sfondo della montagna più alta dei Grigioni. Questo piacere speciale, che passa accanto ai maestosi ghiacciai Palü e Morteratsch, che unisce gioia di vivere meridionale e bellezza alpina, è vissuto quotidianamente con il Bernina Express. Tuttavia, ogni tanto il respiro si blocca di fronte alle curve esposte e al panorama montano mozzafiato.
Centro viaggi ferroviari
CH-7742 Poschiavo
T +41 81 288 54 54
Orario: www.sbb.ch
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.