Via Glion tappa 4: Ilanz - Cumbel
14 Bilder anzeigen
Da Ilanz si passa davanti alla chiesa di San Martino di Ilanz e si prosegue fino a Luven. A Luven vale la pena fermarsi all'area fuoco Panera. La Panera era l'abete rosso più grande della Svizzera con i suoi 48 metri.
Details
Beschreibung
Da Ilanz si passa davanti alla chiesa di San Martino di Ilanz e si prosegue in salita verso Luven. A Luven vale la pena fermarsi all'area fuoco Panera. La Panera era l'abete rosso più grande della Svizzera con i suoi 48 metri. Tuttavia nel 2018 è stata abbattuta per motivi di malattia. Fino ad oggi si trovano i resti della Panera nell'area fuoco.
Dopo alcune centinaia di metri di strada asfaltata si svolta a sinistra su una strada sterrata e si cammina inizialmente in salita, poi leggermente in discesa verso Cumbel. Poco prima del paese, a Plaun Rueun, c'è un'altra accogliente area barbecue. Alla tua destra si estende il Piz Mundaun, davanti a te si mostra la Val Lumnezia con il suo meraviglioso paesaggio naturale e culturale.
Sicherheitshinweis
In caso di condizioni meteorologiche insicure non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambi improvvisi di tempo in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro in tempo.
144 Numero di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso di montagna REGA
112 Numero di emergenza internazionale
Ausrüstung
Buone scarpe da trekking con una buona suola, abbigliamento adatto alle condizioni climatiche (giacca impermeabile), eventualmente abiti di ricambio, kit di pronto soccorso, bevanda, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.