viaSpluga Bike tappa 1 Thusis - Andeer


12 Bilder anzeigen

Fate il giro del Domleschg e poi attraversate la gola della Viamala fino alla Val Schons e alla città termale di Andeer.
Details
Beschreibung
La prima tappa attraversa il Domleschg, passando per Sils i.D., Scharans, Almens e Tomils fino a Rothenbrunnen. Il variegato paesaggio culturale del Domleschg è caratterizzato da frutteti ad alto fusto, siepi, muri a secco e soprattutto da castelli e palazzi. Da Rothenbrunnen, il percorso segue il Reno posteriore fino a Thusis. Da lì, il percorso prosegue lungo il sentiero della Viamala, chiuso al traffico, fino all'impressionante gola della Viamala, un imponente monumento naturale. In basso, l'Hinterrhein serpeggia nella gola. Nonostante gli ostacoli, questo percorso costituiva il miglior accesso al Passo dello Splügen a partire dal XIV secolo ed era il più breve attraversamento nord-sud delle Alpi. Il tour prosegue fino a Zillis, dove merita una visita la chiesa di San Martino del XII secolo con il suo soffitto dipinto in modo unico, prima di imboccare un percorso tranquillo attraverso Donat e Clugin fino ad Andeer.
Geheimtipp
Dopo il tour in bicicletta, la Spa minerale di Andeer è il luogo ideale per concedersi un meritato riposo e ricaricare le batterie.
Sicherheitshinweis
Il percorso da Thusis alla Gola della Viamala passa attraverso gallerie stradali trafficate, poco illuminate e confuse. Per la vostra sicurezza, vi consigliamo di munirvi di luci per bicicletta anteriori e posteriori per questi passaggi.
Ausrüstung
Si consiglia una e-mountain bike.
Wegbeschreibung
Thusis - Sils - Scharans - Almens - Rothenbrunnen - Thusis - Gola della Viamala - Zillis - Donat - Clugin - Andeer
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Collegamento ideale con la stazione ferroviaria di Thusis
Anreise Information
Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.
Parken
- Parcheggio Marktwiese, Thusis
- Parcheggio sotterraneo Viamala centro
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.