Leicht
53 km
20:35 h
2700 Hm
2300 Hm
68 Walsa-Weg
68 Walsa-Weg (oua_9061057_8fc7db0_profile)
Alla scoperta della bellezza selvaggia dell'Hinterberg: meravigliosi panorami, le zone palustri protette del Chapfensee, i pendii aspri e secchi del Kleinberg, la meta turistica Flumserberg, il clima mite di Quinten, l'energia vitale di Amden.
Technik /6
Kondition 4/6
Höchster Punkt   m
Tiefster Punkt   m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Bad Ragaz
Ziel
Amden
Koordinaten
47.009750789946, 9.5051280774612

Details

Beschreibung

Il Walsa-Weg (Walensee-Sarganserland-Trail) offre agli escursionisti la possibilità di conoscere i molti volti dell'Heidiland. Con un'altezza media di 1000 m, il percorso collega le numerose terrazze di alto livello del Flumserberg e della Riviera di Amden. Questi offrono una vista unica sul mondo montano della Svizzera orientale, sulla Valle del Reno, sul Sarganserland e sul Walensee blu intenso. Falknis, Alviergruppe, Gonzen e Churfirsten formano un impressionante sfondo roccioso all'orizzonte.

Sperimenti la robustezza primordiale dell'Hinterberg su una rete di sentieri principalmente buona. La bella brughiera protetta di Chapfensee vicino a Vermol è in contrasto con la desolante aridità di Kleinberg. È un piacere fare un'escursione attraverso i campi assonnati di Flumserberg, fiorenti sia in senso agricolo che turistico, quindi inizia la discesa a Walensee. Dopo una gita in barca sulla sponda opposta, pensi di essere nel Quinten mediterraneo in Ticino, prima di salire sull'ultima terrazza soleggiata e sull'hotspot di Amden.

Wegbeschreibung

Tappe

1 Bad Ragaz–Garschlu

2 Garschlu–Flumserberg

3 Flumserberg–Murg

4 Murg–Amden

Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.