Zuoz - Val Susauna - S-chanf - Zuoz

Val Susauna

Alp Funtauna
Da Zuoz nella selvaggia Val Susauna sulle tracce dei mulattieri.
Zuoz, stazione

Beschreibung

Dalla stazione di Zuoz il percorso conduce prima all'altro lato del fiume fino al campo da golf e seguendo la pista ciclabile fino a S-chanf. Fuori da S-chanf, una strada naturale porta a sinistra sotto i binari e sale diagonalmente nella foresta verso Chapella. Al bivio per Chapella seguire il sentiero per Susauna. Da Susauna una strada alpina porta in direzione del passo del Scaletta, un asse di traffico importante ai tempi della mulattiera. La prima parte fino all'Alp Pignaint è una bella strada naturale, poi viene più ripido e le condizioni peggiorano fino all'Alp Funtauna. Il ritorno è sulla stessa strada fino a Susauna. Dopo Susauna, prendi la strada per Chapella. Pedala per un breve tratto sulla strada principale prima che una strada naturale conduca a destra a S-chanf. Attraverso il pittoresco villaggio engadinese di S-chanf, il sentiero si dirama a destra alla fine del villaggio. Un'altra breve salita e poi giù fino a Zuoz e oltre la bella piazza del villaggio fino alla stazione.

Ulteriori informazioni
Engadin St. Moritz Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch

La Val Susauna è particolarmente bella in autunno, quando i larici brillano d'oro.

Wegbeschreibung

Zuoz - Resgia - S-chanf - Susauna - Alp Fontauna - Susauna - Chapella - S-chanf - Zuoz

Verantwortlich für diesen Inhalt Engadina Turismo SA.